Curiosità

Amazon lancia l'MP3 Store per iPhone e iPod touch

Gli utenti Apple potranno acquistare musica direttamente dal browser

di
Amazon vuole massimizzare i propri profitti a discapito di quelli di Apple. E lancia un web store musicale realizzato in HTML5 e ottimizzato per iPhone e iPod. La musica verrà scaricata nel cloud di Amazon e potrai ascoltarla quando vorrai con l’Amazon Cloud Player.

"Il lancio del nuovo Mp3 store risponde alle pressanti richieste degli utenti Amazon"

Attacco al cuore

AutoRip

Amazon Mp3 Store contiene circa 22 milioni di canzoni

0,99 euro

3,99

Over the cloud - Una volta acquistate le canzoni con un paio di clic sul prezzo, il contenuto verrà scaricato sul servizio cloud di Amazon e resterà, quindi, sempre a disposizione dell’utente, indifferentemente dal dispositivo che sta utilizzando. C’è però una piccola bega: le canzoni non verranno automaticamente aggiunte e sincronizzate alla libreria iTunes dell’iPhone e dell’iPod. Per poterlo fare devi installare l’Amazon Cloud Player, disponibile gratuitamente sull’App Store. Oppure scaricare le canzoni dal tuo spazio cloud direttamente nel dispositivo.

Necessità - Il lancio dello store, secondo Steve Boom (VP Amazon Music), risponde a una pressante richiesta degli utenti dell’Amazon Cloud Player. «Dal lancio del nostro player cloud, gli utenti hanno sempre lamentato l’impossibilità di acquistare i contenuti direttamente dal dispositivo. E con il lancio di oggi andiamo incontro a questa loro necessità». Ma non solo. Amazon, infatti, è parecchio brava a far di conto e con questa operazione riesce a tagliare totalmente fuori Apple dai suoi affari a sette note. Il player, infatti, è scaricabile gratuitamente, mentre la musica potrà essere acquistata direttamente dal browser dell’iPhone. Scacco matto, verrebbe da dire. (sp)

Amazon MP3 Store per iPhone e iPod Touch

19 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us