Curiosità

Amazon lancia l'MP3 Store per iPhone e iPod touch

Gli utenti Apple potranno acquistare musica direttamente dal browser

di
Amazon vuole massimizzare i propri profitti a discapito di quelli di Apple. E lancia un web store musicale realizzato in HTML5 e ottimizzato per iPhone e iPod. La musica verrà scaricata nel cloud di Amazon e potrai ascoltarla quando vorrai con l’Amazon Cloud Player.

"Il lancio del nuovo Mp3 store risponde alle pressanti richieste degli utenti Amazon"

Attacco al cuore

AutoRip

Amazon Mp3 Store contiene circa 22 milioni di canzoni

0,99 euro

3,99

Over the cloud - Una volta acquistate le canzoni con un paio di clic sul prezzo, il contenuto verrà scaricato sul servizio cloud di Amazon e resterà, quindi, sempre a disposizione dell’utente, indifferentemente dal dispositivo che sta utilizzando. C’è però una piccola bega: le canzoni non verranno automaticamente aggiunte e sincronizzate alla libreria iTunes dell’iPhone e dell’iPod. Per poterlo fare devi installare l’Amazon Cloud Player, disponibile gratuitamente sull’App Store. Oppure scaricare le canzoni dal tuo spazio cloud direttamente nel dispositivo.

Necessità - Il lancio dello store, secondo Steve Boom (VP Amazon Music), risponde a una pressante richiesta degli utenti dell’Amazon Cloud Player. «Dal lancio del nostro player cloud, gli utenti hanno sempre lamentato l’impossibilità di acquistare i contenuti direttamente dal dispositivo. E con il lancio di oggi andiamo incontro a questa loro necessità». Ma non solo. Amazon, infatti, è parecchio brava a far di conto e con questa operazione riesce a tagliare totalmente fuori Apple dai suoi affari a sette note. Il player, infatti, è scaricabile gratuitamente, mentre la musica potrà essere acquistata direttamente dal browser dell’iPhone. Scacco matto, verrebbe da dire. (sp)

Amazon MP3 Store per iPhone e iPod Touch

19 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us