Curiosità

Alyssa Milano regina di Twitter

Parla la regina di Twitter a Alyssa Milano.

Tra le tante celebrità che affollano Twitter una delle più interessanti da seguire è l'attrice Alyssa Milano, famosa in Italia per il telefilm "Streghe". Il sito PCMag l'ha intervistata...

Tweet sempre vari – Invece di inondare il web con sciocchezze, la bella Alyssa si destreggia tra messaggini di politica, di ecologia, senza far mancare qualche gossip e argomento più leggero. Una vera maestra di comunicazione on-line che vanta oltre 700.000 seguaci on-line e quarantunesima tra le personalità di Twitter secondo il sito TwitterGrader. Ecco le risposte più interessanti alle domande di PCMag...

D. Come hai fatto a entrare in Twitter?

R. Mia madre e mio fratello mi hanno convinto a provarlo, inizialmente ho seguito solo celebrità, poi ho deciso di fare qualche ricerca su altri utenti che stavano usando Twitter in modo diverso. Ho iniziato a seguire contenuti sempre più impegnati.

D. Perché pensi che sia un'ottima piattaforma di comunicazione?

R. L'ho capito quando ho seguito la vicenda delle proteste in Iran. Un report in tempo reale da parte degli studenti universitari iraniani senza influenze dei media o censure.

D. Come si fa a usare Twitter senza diventarne schiavi?

R. Twitter è appena diventato parte della mia vita, ma come qualsiasi altra cosa l'equilibrio è fondamentale. Se sto facendo qualcosa di interessante, lo condivido on-line. Naturalmente, ci sono alcune esperienze che sono sacre e non condivisibili.

7 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us