Focus

Adele: vendite record per l’album 21

16 settimane al top.

adele-20-gennaio_184960
|

Il web scova le foto d'infanzia delle dive

 

La cantante Adele è inarrestabile nella scalata della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti. Il suo album 21 è in cima alla classifica da ben sedici settimane, primato raggiunto solamente altre quattro volte negli ultimi 20 anni.

Sono stati suoi predecessori Whitney Houston con la colonna sonora di Bodyguard, Garth Brooks con Ropin’ The Wind, Billy Ray Cyrus con Some Gave All e infine la colonna sonora di Titanic.
Ma Adele ha spopolato non solo negli USA. Nel Regno Unito, suo paese natale, l’album è stato più tempo al primo posto più di qualsiasi altro album dal 1971.

Certamente la cantante ne ha ancora parecchia di strada da fare per raggiungere record come quello di Simon and Garfunkel che sono stati in top ben 33 settimane con l’album Bridge Over Troubled Water. Il totale delle vendite nel Regno Unito e negli USA le sono fruttati fin’ora la bellezza di 9 milioni di dollari, e dopo l’intervento chirurgico alle corde vocali dello scorso anno, Adele è pronta a fare il suo ritorno il mese prossimo per i Brit Awards.

 

LE TOP GALLERY DI JACK

Dolce dormire

L'hi-tech del futuro

Angeli di Victoria's Secret

 

20 gennaio 2012 | Michela Santagostino