Curiosità

Adele regina di iTunes

Singolo e album più scaricati su iTunes nel 2011.

Un anno ricco di successi per la giovane cantautrice inglese. Singolo e album sono i più scaricati sul negozio musicale di Apple nel 2011 che l’ha eletta “artista dell’anno”.

“Adele sbaraglia la concorrenza”

Note di merito - La concorrenza era agguerrita ma Adele ce l’ha fatta. La 23enne artista inglese guida le classifiche dei singoli e degli album più scaricati dell’anno su iTunes. Il suo singolo Rolling in the Deep ha dato del filo da torcere Katy Perry, Bruno Mars, LMFAO e CeeLo Green, mentre l’album 21 ha superato alla grande i dischi di Lil Wayne, Coldplay e Watch the throne della coppia di rapper Kanye West e Jay-Z

Grammy 2012 - Il singolo Rolling in the Deep di Adele è anche la canzone dell’anno per la prestigiosa rivista britannica Rolling Stone e, non a caso, la scorsa settimana ha ricevuto sei nomination ai Grammy Awards 2012.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Adele - Rolling in the Deep

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

10 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us