Ad alta velocità

Esiste una associazione ufficiale di questo sport che ha sede negli Stati Uniti, la Road Racers Association for International Luge, RAIL. Lo streetluge non è più solo il passatempo di quei...

20031161311_5
Ad alta velocità
Esiste una associazione ufficiale di questo sport che ha sede negli Stati Uniti, la Road Racers Association for International Luge, RAIL. Lo streetluge non è più solo il passatempo di quei scavezzacolli che all'inizio degli anni Ottanta avevano provato a scaraventarsi giù da ogni pendio o colina a velocità impressionanti, col solo uso di una tavola su cui stendersi.
Grande il lavoro che è stato fatto da allora sulla "slitta da strada": sono stati perfezionati i materiali, si è badato in modo particolare alle misure di sicurezza, ma anche prestazioni sempre più spettacolari.
Approfondimenti, foto e multimedia su questo sport bizzarro (e tanti altri) nel Focus File "A che gioco giochiamo?". Per scoprire la velocità di questi piloti e altre curiosità su sport bizzarri, cimentatevi con i nostri "Record da pazzi".
20 Gennaio 2003 | Anita Rubini