Curiosità

4 milioni di dollari per il film girato con la fotocamera

Una pellicola sperimentale venduta per 4 milioni di dollari.

Esistono diversi film girati con strumenti che esulano dalle canoniche videocamere professionali. Ma uno di questi progetti, “Like Crazy”, presentato al Sundance Film Festival, è stato venduto come una classica pellicola: 4 milioni di dollari.

“La Paramount si occuperà di distribuire il film appena acquistato al Sundance Film Festival”

Lungometraggio milionario – Il film in questione si intitola “Like Crazy” ed è stato girato esclusivamente con una fotocamera: la Canon 7D DSLR. Ora la Paramount l’ha comprato, ad un prezzo di ben 4 milioni di dollari, dopo la presentazione al Sundance Film Festival. In generale, la pecca di questi progetti di film girati con strumenti a basso costo, riguarda la loro distribuzione: finora si pensava che non potessero essere distribuiti nelle sale cinematografiche e che nessun distributore avrebbe mai pagato per mostrarlo al pubblico. Jack ha già parlato del caso di un film simile in Corea, ma ora è uno dei grandi di Hollywood a volersene occupare.

Di cosa parla – “Like Crazy” è un film sulla fragilità del primo amore: racconta la storia di Jacob, uno studente di college, e Anna, un’inglese che studia a Los Angeles. Dopo il suo diploma Anna non ritorna in Gran Bretagna e, quando scade il suo visto da studente, decide di rimanere nel paese a stelle e striscie ma viene scoperta. Dopo essere stata cacciata dagli USA, decide con Jacob di continuare la loro relazione a distanza, con le conseguenti visite numerate, incomprensioni e gelosie.

I venti lavori del futuro. Guarda la gallery!

3 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us