Cercasi alieni non in bolletta

Cacciatori di UFO, se sperate in un incontro ravvicinato del terzo tipo, la California non è più il posto che fa per voi. I membri del SETI Institute (acronimo di Search for...

laif_p_18007178_web
L'unico bambino residente a Rachel, Nevada, il paese con il record di avvistamenti UFO.
Cacciatori di UFO, se sperate in un incontro ravvicinato del terzo tipo, la California non è più il posto che fa per voi. I membri del SETI Institute (acronimo di Search for Extraterrestrial Intelligence) hanno da poco annunciato di aver temporaneamente sospeso le ricerche di forme di vita extraterrestre per problemi economici. I problemi finanziari hanno spinto lo Stato della California a tagliare i fondi federali da destinare all'istituto, che si è visto costretto a fermare per qualche mese l'Allen Telescope Array, un radiotelescopio dedicato alla ricerca di segnali alieni nello spazio.
Chi non rinuncia al sogno di stringere la mano a E.T. può invece recarsi a Rachel, un agglomerato di caravan sull'"Autostrada degli Extraterrestri" a ridosso della cosiddetta Area 51, nel deserto del Nevada. Il villaggio che conta 98 abitanti e un unico bambino (nella foto), detiene il record mondiale di avvistamenti di oggetti volanti non identificati.
Tante altre curiosità su UFO e alieni

[E. I.]
14 Maggio 2011 | Elisabetta Intini