Festa della Mamma: fai il regalo giusto

Qualche suggerimento pratico (se vi manca la fantasia): ricordate però che il regalo più bello è (sempre) il vostro tempo.

festa-della-mamma
Elettronica, dolci, fiori, profumi... ok, ma il tempo è quello che vale sempre di più (clicca qui se vuoi ingrandire l'immagine).|Statista.com, elab.: focus.it

La seconda domenica di maggio in Italia e in molti Paesi del mondo si celebra la Festa della Mamma, dedicata alla figura della madre e alla maternità. È una ricorrenza trasversale a culture e religioni, riconosciuta nel suo significato più profondo in Occidente come in Oriente, anche se non necessariamente nella stessa data (in alcuni Paesi arabi, per esempio, coincide con l'equinozio di primavera), ma anche in Occidente ci sono Paesi che la festeggiano in date differenti.

Quasi inevitabilmente, alcune tradizioni hanno trasformato anche questa festa in un'occasione in cui è d'obbligo fare un regalo: per gli indecisi o i ritardatari, i risultati della piccola inchiesta di Statista possono essere un buon suggerimento. Come potete vedere da soli, però, più di ogni altra cosa, il regalo più bello sembra proprio essere il vostro tempo.

13 Maggio 2017 | Focus.it