Focus

Ma davvero compi gli anni oggi, Google?
Fu ispirato da una tesi di laurea e la sua fondazione fu festeggiata con un hamburger: sono alcune delle cose che (forse) non sapevate su Google.
Quella bestia del presidente Trump
L'auto di Trump è un bunker a 4 ruote, in grado di resistere ad attacchi chimici, bombe, proiettili... Per questo ha un soprannome inusuale, per un'auto, ma forse adeguato!
Come sono nati i nomi dei cocktail più famosi?
Siete tipi da spritz, da Negroni o da mojito? Non importa: per chi è ancora abbastanza lucido, ecco come sono nati i nomi dei cocktail che amate di più.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

Google ricorda Terry Fox: chi era?
Un giovane canadese, appassionato di sport, che ha combattuto le avversità con determinazione e altruismo: ecco chi era Terry Fox, ricordato dal doodle di oggi.
Mulan è davvero esistita?
Mulan, il nuovo live-action Disney, è ispirato alla leggendaria guerriera cinese Hua Mulan. Le sue avventure sono narrate in un popolare poema del VI secolo.
Chi usò per primo gli emoticon?
Le prime faccine stilizzate debuttarono su una rivista satirica statunitense a fine Ottocento. Quelle elettroniche, gli emoticon, circa un secolo dopo.
Perché apriamo gli occhi prima della sveglia?
La sveglia prima della sveglia: dipende dal nostro orologio biologico, che si abitua alla routine giornaliera e sa quando è ora di farci scendere dal letto.
È vero che stiamo diventando tutti più stupidi?
È una semplice impressione quella che ci vuole più stupidi dei nostri antenati o una disarmante verità dell'evoluzione?
Dumas: perché Google lo celebra oggi?
Oggi Google dedica un doodle ad Alexandre Dumas padre, anche se non ricorre l'anniversario della sua nascita o della sua morte. La "ricorrenza" è un'altra...
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...