Arte, cinema, fumetti, storia: i 30 baci più famosi
Dal primo della storia del cinema,a quello dolcissimo dei cioccolatini,a quello di Picasso. Tutti i baci che hanno fatto epoca e... scandalo.
Orologio dell'Apocalisse: 100 secondi a mezzanotte
Cambiamenti climatici, tensioni nucleari, militarizzazione dello Spazio spostano in avanti le lancette del Doomsday Clock, simbolo dei pericoli che incombono sull'umanità.
Record e curiosità del Festival di Sanremo
I protagonisti, i dietro le quinte, i vincitori, i drammi, la censura: tutto questo è stato ed è Sanremo, fino a oggi Festival della musica campione di incassi e di ascolti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Perché i giorni della merla si chiamano così?
Il 29, 30 e 31 gennaio sono noti come "i giorni della merla" , ovvero i giorni più freddi dell'anno. Ecco perché.
Perché Google celebra questo musicista argentino?
Il musicista argentino Luis Alberto Spinetta ha ispirato Google, ma non solo: persino un sistema di intelligenza artificiale ha provato a suonare come lui.
Google oggi celebra Anna May Wong: chi è?
Con il doodle di oggi Google celebra Anna May Wong, prima attrice di origine cinese a diventare una star di Hollywood.
Chi ha inventato le mentine?
Già gli antichi Egizi cercavano di combattere l'alito cattivo con alimenti e bevande, ma l'invenzione delle mentine è molto più recente.
Rudyard Kipling: e Il libro della Giungla
Il 18 gennaio 1936 moriva Rudyard Kipling, papà di Mowgli e del Libro della giungla: ecco qualche curiosità su una delle storie più amate di sempre.
Imperatori romani e grandi opere
L'inattesa relazione tra la durata in vita degli imperatori romani e le necessità di manutenzione delle grandi opere di ingegneria nella Roma antica.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...