9 cose che (forse) non sai su Van Gogh
Nove aneddoti curiosi per ricordare una delle più affascinanti personalità artistiche di sempre.
Paul Klee: ecco chi si cela dietro al doodle
Oggi Google celebra Paul Klee, il pittore svizzero che applicò alla pittura il concetto musicale di polifonia.
10 cose che (forse) non sai su Banksy
La tecnica, le prime opere, la caccia senza fine all'indiscusso e misterioso re della street art.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Arte in punta di dita
Dopo tante ore passate a decorarli, speriamo che questi "artigli" presentati lo scorso novembre alla Fiera delle Unghie di Tokyo (Tokyo Nail Expo 2009), in Giappone, non si spezzino! Smalti e...
Punti di vista
In 15 secondi, nella piazza di Tel Aviv disegnata in queste pagine, sono successe tante cose. Ma ognuno dei presenti le ha viste a modo suo.
Non illuderti, è solo pittura!
L'arte dei bodypainter può trasformarsi in un gioco di illusioni ottiche. Che cosa vede il tuo cervello? Un ariete o una donna capovolta.
Con i piedi in bocca
Una moltitudine di "copioni" a fronte di una piccola minoranza di innovatori. Questa è la moda, almeno secondo quanto emerge da uno studio inglese. I ricercatori della Durham University...
Il genio di Vinci
Leonardo da Vinci nacque ad Anchiano il 15 aprile 1452.  Morì ad Amboise, in Francia,  il 2 maggio 1519. Quest'anno si festeggiano in tutto il mondo i 500 anni dalla morte.
Body painting: il corpo come tavolozza
Qualcuno definisce il body painting "fun art", ovvero arte fatta per divertirsi. La moda di farsi dipingere il corpo spopola in eventi e sfilate di moda. Ma una volta è stata qualcosa di più...
A passo di danza
Nelle civiltà più antiche la danza ha insegnato a collaborare nel lavoro e nella caccia, a comunicare sentimenti ed emozioni. Segna i grandi riti di passaggio, celebra gli eventi più importanti o semplicemente fa battere all'unisono due cuori.
Body art, tra passato e presente
Seguendo le orme del fotografo Rui Camilo, vi proponiamo un viaggio tra una moda che è oggi l'espressione di un bisogno di appartenenza e di affermazione di diversità.