Quello che forse non sai sulla dinastia dei Medici
Politici, mecenati, condottieri, Papi e regine: ecco alcuni rappresentanti di una delle famiglie più importanti dell'Europa del '400 e '500 che rese splendido il Rinascimento.
Fotografare il cielo: i vincitori del 2018
Si è chiusa l'edizione 2018 dell'Astronomy Photographer of the Year: vi avevamo già proposto una selezione dei finalisti, ecco (invece) i vincitori (sì, non ne abbiamo azzeccato uno).
Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Strane coincidenze a New York
Un lettore in vacanza a New York ha visitato il Metropolitan Museum. E ha fotografato strane coincidenze e interazioni tra opere d'arte e visitatori.
L'invasione degli ultra-ballerini
Che cosa accadrebbe se i ballerini invadessero ogni angolo della metropoli? Il fotografo Usa Jordan Matter ha fatto la prova a New York e Montréal: usare gli spazi della città per attività quotidiane, come bere il caffè, fare la spesa o prendere la metropolitana, in modo a dir poco insolito e fantasioso. Lo scopo? “Divertire, stupire, ispirare”.
L'uomo che dipinge con il trattore
C’è chi disegna con la matita, chi con la penna e chi... con il trattore. Come Dario Gambarin, artista veronese  che da qualche anno ara le sue gigantesche opere su campi agricoli dai 20.000 metri quadri in su.
Nel mondo dei sogni
Le iperfoto dell'artista francese Jean-François Rauzier.
Arte da brivido
I più spettacolari capolavori di ghiaccio.
Arte in punta di dita
Dopo tante ore passate a decorarli, speriamo che questi "artigli" presentati lo scorso novembre alla Fiera delle Unghie di Tokyo (Tokyo Nail Expo 2009), in Giappone, non si spezzino! Smalti e...
Punti di vista
In 15 secondi, nella piazza di Tel Aviv disegnata in queste pagine, sono successe tante cose. Ma ognuno dei presenti le ha viste a modo suo.