Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
I Musei Vaticani visti dai grandi fotografi
Nove grandi fotografi interpretano il più grande museo del mondo, i Musei Vaticani di Roma.
Gioachino Rossini, il Napoleone della musica
Con il Barbiere di Siviglia Gioachino Rossini ha rivoluzionato i canoni musicali del suo tempo: un ritratto del compositore a 150 anni dalla morte.
Che cosa ispirò a Dalí gli orologi sciolti?
Forse la teoria della relatività di Einstein, o forse un pezzo di formaggio francese che si scioglieva al sole!


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nel mondo dei sogni
Le iperfoto dell'artista francese Jean-François Rauzier.
Arte da brivido
I più spettacolari capolavori di ghiaccio.
Arte in punta di dita
Dopo tante ore passate a decorarli, speriamo che questi "artigli" presentati lo scorso novembre alla Fiera delle Unghie di Tokyo (Tokyo Nail Expo 2009), in Giappone, non si spezzino! Smalti e...
Punti di vista
In 15 secondi, nella piazza di Tel Aviv disegnata in queste pagine, sono successe tante cose. Ma ognuno dei presenti le ha viste a modo suo.
Non illuderti, è solo pittura!
L'arte dei bodypainter può trasformarsi in un gioco di illusioni ottiche. Che cosa vede il tuo cervello? Un ariete o una donna capovolta.
Con i piedi in bocca
Una moltitudine di "copioni" a fronte di una piccola minoranza di innovatori. Questa è la moda, almeno secondo quanto emerge da uno studio inglese. I ricercatori della Durham University...
Body painting: il corpo come tavolozza
Qualcuno definisce il body painting "fun art", ovvero arte fatta per divertirsi. La moda di farsi dipingere il corpo spopola in eventi e sfilate di moda. Ma una volta è stata qualcosa di più...
A passo di danza
Nelle civiltà più antiche la danza ha insegnato a collaborare nel lavoro e nella caccia, a comunicare sentimenti ed emozioni. Segna i grandi riti di passaggio, celebra gli eventi più importanti o semplicemente fa battere all'unisono due cuori.