Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
I Musei Vaticani visti dai grandi fotografi
Nove grandi fotografi interpretano il più grande museo del mondo, i Musei Vaticani di Roma.
Gioachino Rossini, il Napoleone della musica
Con il Barbiere di Siviglia Gioachino Rossini ha rivoluzionato i canoni musicali del suo tempo: un ritratto del compositore a 150 anni dalla morte.
Che cosa ispirò a Dalí gli orologi sciolti?
Forse la teoria della relatività di Einstein, o forse un pezzo di formaggio francese che si scioglieva al sole!


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'esercito degli zombie radioattivi
Un esercito inquietante si aggira tra le centrali nucleari della Germania.
L'arte di ripulire le immagini
L'artista svizzer Ursus Wehrli vuole mettere ordine ovunque.
Persone in ombra
Fiori che sbocciano, elefanti, giganti: sono le figure create da un gruppo di ballerini. Con movimenti calcolati. Sotto i video, i segreti di queste ombre cinesi... e il link per inviare le tue foto di ombre a Focus!
Strane coincidenze a New York
Un lettore in vacanza a New York ha visitato il Metropolitan Museum. E ha fotografato strane coincidenze e interazioni tra opere d'arte e visitatori.
L'invasione degli ultra-ballerini
Che cosa accadrebbe se i ballerini invadessero ogni angolo della metropoli? Il fotografo Usa Jordan Matter ha fatto la prova a New York e Montréal: usare gli spazi della città per attività quotidiane, come bere il caffè, fare la spesa o prendere la metropolitana, in modo a dir poco insolito e fantasioso. Lo scopo? “Divertire, stupire, ispirare”.
L'uomo che dipinge con il trattore
C’è chi disegna con la matita, chi con la penna e chi... con il trattore. Come Dario Gambarin, artista veronese  che da qualche anno ara le sue gigantesche opere su campi agricoli dai 20.000 metri quadri in su.