Qual è stato il disco peggio registrato di sempre?
Le leggende che accompagnano i dischi registrati peggio della storia del rock.
L'artista giapponese che dipinge con Excel
Un artista giapponese spinge al limite le potenzialità di Excel e lo trasforma in un incredibile strumento per la digital art. Vi mostriamo i suoi lavori e vi spieghiamo i segreti della sua tecnica.
La storia di Grazia Deledda
La scrittrice sarda più famosa al mondo è stata l'unica italiana a vincere il Nobel per la letteratura nel 1926 dopo Carducci e addirittura prima di Pirandello.
La misteriosa orca ritrovata in Perù
Si tratta di un geoglifo che si era perso nella memoria degli studiosi e che solo grazie al lavoro di un archeologo peruviano è tornata al suo splendore.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Persone in ombra
Fiori che sbocciano, elefanti, giganti: sono le figure create da un gruppo di ballerini. Con movimenti calcolati. Sotto i video, i segreti di queste ombre cinesi... e il link per inviare le tue foto di ombre a Focus!
Strane coincidenze a New York
Un lettore in vacanza a New York ha visitato il Metropolitan Museum. E ha fotografato strane coincidenze e interazioni tra opere d'arte e visitatori.
L'invasione degli ultra-ballerini
Che cosa accadrebbe se i ballerini invadessero ogni angolo della metropoli? Il fotografo Usa Jordan Matter ha fatto la prova a New York e Montréal: usare gli spazi della città per attività quotidiane, come bere il caffè, fare la spesa o prendere la metropolitana, in modo a dir poco insolito e fantasioso. Lo scopo? “Divertire, stupire, ispirare”.
L'uomo che dipinge con il trattore
C’è chi disegna con la matita, chi con la penna e chi... con il trattore. Come Dario Gambarin, artista veronese  che da qualche anno ara le sue gigantesche opere su campi agricoli dai 20.000 metri quadri in su.
Nel mondo dei sogni
Le iperfoto dell'artista francese Jean-François Rauzier.
Arte da brivido
I più spettacolari capolavori di ghiaccio.
Arte in punta di dita
Dopo tante ore passate a decorarli, speriamo che questi "artigli" presentati lo scorso novembre alla Fiera delle Unghie di Tokyo (Tokyo Nail Expo 2009), in Giappone, non si spezzino! Smalti e...