Claudio Bravo Camus, pittore che dipingeva pacchi
Claudio Bravo Camus è stato un pittore cileno diventato famoso per le "pacchetti" che dipingeva con stile iperrealistico e che hanno ispirato il doodle che ricorda l'anniversario della sua nascita.
Un robot scolpisce come Canova
Il maestro del Neoclassicismo copiato da un robot che in poco più di 10 giorni ha scolpito nel marmo una delle sue opere più famose, Amore e psiche.
Un Cimabue in cucina
Scoperto in Francia un dipinto del grande pittore fiorentino Cimabue: appeso alla parete di una cucina che improvvisamente vale 6 milioni di euro, a ottobre andrà all'asta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I dipinti storici... al tempo dei social network
Se fossero dipinti oggi, mentre viviamo in simbiosi con tablet e smartphone, i quadri più famosi della storia sarebbero ben diversi. E ci mostrerebbero quanto talvolta appariamo ridicoli.
Vita, morte e reincarnazione attraverso il make-up
La metamorfosi del viso di una donna in un video in stop motion realizzato da un'artista del trucco.
I biglietti da visita più geniali di sempre
Creativi, designers e pubblicitari di tutto il mondo si sono scatenati in questi innovativi biglietti da visita. Per quelli che ancora li usano.
La realtà si fa fumetto: i disegni geniali di Javier Pérez
Gli oggetti di tutti i giorni si animano sulla carta, dando vita a sketch ironici e inaspettati. Le sovrapposizioni fantastiche di un artista sudamericano.