Quello che forse non sai sulla dinastia dei Medici
Politici, mecenati, condottieri, Papi e regine: ecco alcuni rappresentanti di una delle famiglie più importanti dell'Europa del '400 e '500 che rese splendido il Rinascimento.
Fotografare il cielo: i vincitori del 2018
Si è chiusa l'edizione 2018 dell'Astronomy Photographer of the Year: vi avevamo già proposto una selezione dei finalisti, ecco (invece) i vincitori (sì, non ne abbiamo azzeccato uno).
Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La sofferenza delle donne al Festival di Lodi 2014
Dal 17 al 19 e dal 24 al 26 ottobre 2014 si terrà a Lodi la 5a edizione del Festival della Fotografia Etica. 
Umani o alieni?
Se cambi il punto di vista, anche le cose che vedi cambiano. La prova è in questi primi piani.
Illusioni di carta
Il pisano Alessandro Diddi crea sculture tridimensionali utilizzando un semplice foglio di carta e una matita. Non c'è trucco, solo l'inganno del nostro cervello.
L'artista norvegese Strøk a Gaeta
L'arte contemporanea incontra Gaeta in occasione del festival Memorie Urbane e quest'anno ha ospitato lo street artist norvegese Strøk, che ha lasciato il segno sulla facciata della scuola Virgilio.
Stella Maria Baer: l'universo è un acquerello
La Space Art di Stella Maria Baer, l'artista americana che dipinge i pianeti con gli acquerelli.
Illusioni 3D sulla sabbia
Realizzare un disegno tridimensionale in poco tempo, prima che le onde se lo portino via: è la sfida - superata - raccolta da un gruppo di artisti che opera sulle spiagge della Nuova Zelanda.
Chiavi, gessetti e fantasia
Ottenere geniali collage a partire da qualcosa che tutti abbiamo in tasca: un mazzo di chiavi. I divertenti giochi di sovrapposizioni ideati da un fotografo russo.