Quello che forse non sai sulla dinastia dei Medici
Politici, mecenati, condottieri, Papi e regine: ecco alcuni rappresentanti di una delle famiglie più importanti dell'Europa del '400 e '500 che rese splendido il Rinascimento.
Fotografare il cielo: i vincitori del 2018
Si è chiusa l'edizione 2018 dell'Astronomy Photographer of the Year: vi avevamo già proposto una selezione dei finalisti, ecco (invece) i vincitori (sì, non ne abbiamo azzeccato uno).
Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I cerchi nella neve di Simon Beck
Le opere "gelate" di un artista che realizza elaborati disegni geometrici imprimendo le proprie orme nella neve fresca.
Ritorno al passato: la satira di J. Holcroft
Il logorio della vita moderna rivisitato in chiave anni '50 nelle irriverenti immagini di John Holcroft, l'illustratore britannico più virale del momento.
Che cos'è il Kama sutra
Il più famoso manuale del sesso? È molto di più.
Le opere d'arte si fanno i selfie
Alcuni creativi si sono sbizzarriti a rileggere i capolavori della pittura e della scultura in chiave narcisista. Un giochino che ci permette di ripassare la storia dell'arte a colpi di humour.
Ai confini della realtà: illusioni ottiche artistiche
Il mondo surreale e divertente creato dall’artista svedese Erik Johansson.
Quando libri, film e giochi precedono la realtà
Dalla società senza privacy agli smartphone, dalla tragedia di New York al presidente Obomi. Altro che Nostradamus: è la cultura pop a prevedere il futuro.
Graffiti che danno voce agli animali: l'arte di ROA
Le opere monumentali e struggenti di ROA, uno street artist belga che rappresenta la sofferenza della fauna causata dall'uomo. Graffiti spettacolari che fanno riflettere.
Le sculture di carta di Li Hongbo
Busti, teste, statue intere...: sembrano di marmo e invece sono opere realizzate impiegando la carta. Un materiale inventato, ormai 2 mila anni fa, proprio nel Paese natale dello scultore.