Claudio Bravo Camus, pittore che dipingeva pacchi
Claudio Bravo Camus è stato un pittore cileno diventato famoso per le "pacchetti" che dipingeva con stile iperrealistico e che hanno ispirato il doodle che ricorda l'anniversario della sua nascita.
Un robot scolpisce come Canova
Il maestro del Neoclassicismo copiato da un robot che in poco più di 10 giorni ha scolpito nel marmo una delle sue opere più famose, Amore e psiche.
Un Cimabue in cucina
Scoperto in Francia un dipinto del grande pittore fiorentino Cimabue: appeso alla parete di una cucina che improvvisamente vale 6 milioni di euro, a ottobre andrà all'asta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

World Bodypainting festival 2015
Le immagini della diciottesima edizione del più importante appuntamento mondiale dedicato alla pittura su corpo.
Chi è Eiji Tsuburaya, il "papà" di Godzilla
Eiji Tsuburaya oggi compirebbe 114 anni.  È stato tra i più prolifici e importanti creatori di effetti speciale giapponese.
Due foto in una: questi collage vi stupiranno
Dallo sciatore sul cono gelato al guantone che è anche un pomodoro: le surreali e ironiche composizioni del fotografo Stephen McMennamy.
La piccola bottega delle invenzioni inutili
Macchina da scrivere in codice binario, iPhone portabinocolo, giradischi a quattro tracce. La collezione di oggetti inutili di uj gruppo dic rativi giapponesi.
Capolavoro o no? Lo giudica il computer
Dimenticatevi le lunghe dispute al museo: ora a valutare l'intensità di un dipinto ci pensa il computer. Con risultati di cui, forse, potevamo fare a meno.
L'ordine è un'arte
Maniaci dell'ordine: questa gallery fa per voi. La serie Arrangements della fotografa statunitense Emily Blincoe vi ridonerà la pace dei sensi. Astenersi disordinati cronici.
L'arte erotica che non ti aspetti
L'arte e l'architettura nascondono tracce di erotismo. Non sempre consapevoli, spesso nascoste.
Caravaggio per le strade di Kiev
L'artista Alexey Kondakov prende i personaggi di quadri famosi e li riposiziona in contesti moderni. Le opere di Caravaggio, Hayez e altri grandi artisti donano così nuova luce alla capitale ucraina.