Quello che forse non sai sulla dinastia dei Medici
Politici, mecenati, condottieri, Papi e regine: ecco alcuni rappresentanti di una delle famiglie più importanti dell'Europa del '400 e '500 che rese splendido il Rinascimento.
Fotografare il cielo: i vincitori del 2018
Si è chiusa l'edizione 2018 dell'Astronomy Photographer of the Year: vi avevamo già proposto una selezione dei finalisti, ecco (invece) i vincitori (sì, non ne abbiamo azzeccato uno).
Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Focus presenta i Tomorrowland Days
Tre grandi musei e tre giorni per disegnare il mondo di domani.
Il quadro più costoso di sempre è un Picasso
Donne di Algeri è stato venduto per 179,4 milioni di dollari, la più alta mai pagata per un dipinto messo all'asta. Ma nel mercato dei collezionisti privati circolano prezzi ancora più "mostruosi".
50 sfumature di cibo
Gli scatti... alimentari di Brittany Wright, la chef che trasforma in gradienti cromatici gli ingredienti delle sue ricette
Cose che (forse) non sai su Leonardo da Vinci
Per celebrare il più grande genio artistico (e non solo) abbiamo raccolto alcune curiosità che forse non tutti sanno.
Trucioli di pastelli diventano opere d'arte
Gli scarti colorati del temperamatite sono la materia prima impiegata da una maestra sudafricana per realizzare le sue incredibili (e uniche) opere di popart.
Da Milano alle Piramidi
Fino all'11 aprile 2015 alla Biblioteca Nazionale Braidense di Milano c'è una mostra da non perdere se siete appassionati dell'antico Egitto
La “Monna Lisa d'Egitto” è un falso?
Un egittologo italiano solleva enormi dubbi sul dipinto delle oche di Meidum. Che nascondono un mistero, o uno scherzo colossale di chi lo ritrovò (un altro italiano). 
Il camaleonte umano
Che cosa si nasconde dietro a questo camaleonte?