Gioachino Rossini, il Napoleone della musica
Con il Barbiere di Siviglia Gioachino Rossini ha rivoluzionato i canoni musicali del suo tempo: un ritratto del compositore a 150 anni dalla morte.
Che cosa ispirò a Dalí gli orologi sciolti?
Forse la teoria della relatività di Einstein, o forse un pezzo di formaggio francese che si scioglieva al sole!
Le canzoni da top ten? Tristi e ballabili
Il segreto dei tormentoni musicali di successo è avere testi meno allegri rispetto al passato, ma con melodie più ballabili.
Art Wars
Le intromissioni dei personaggi di Star Wars in altri film, foto storiche e immagini di "vita quotidiana". Ecco il curioso progetto fotografico di Tony Leone, da Georges Mèliés a Casablanca.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Caravaggio per le strade di Kiev
L'artista Alexey Kondakov prende i personaggi di quadri famosi e li riposiziona in contesti moderni. Le opere di Caravaggio, Hayez e altri grandi artisti donano così nuova luce alla capitale ucraina.

 
La street art salverà il mondo
Banksy, ma non solo: ecco una serie di murales che affrontano tematica legate all'ambiente e altri problemi che affliggono il pianeta.
Focus presenta i Tomorrowland Days
Tre grandi musei e tre giorni per disegnare il mondo di domani.
Il quadro più costoso di sempre è un Picasso
Donne di Algeri è stato venduto per 179,4 milioni di dollari, la più alta mai pagata per un dipinto messo all'asta. Ma nel mercato dei collezionisti privati circolano prezzi ancora più "mostruosi".
50 sfumature di cibo
Gli scatti... alimentari di Brittany Wright, la chef che trasforma in gradienti cromatici gli ingredienti delle sue ricette
Cose che (forse) non sai su Leonardo da Vinci
Per celebrare il più grande genio artistico (e non solo) abbiamo raccolto alcune curiosità che forse non tutti sanno.
Trucioli di pastelli diventano opere d'arte
Gli scarti colorati del temperamatite sono la materia prima impiegata da una maestra sudafricana per realizzare le sue incredibili (e uniche) opere di popart.
Da Milano alle Piramidi
Fino all'11 aprile 2015 alla Biblioteca Nazionale Braidense di Milano c'è una mostra da non perdere se siete appassionati dell'antico Egitto