Quello che forse non sai sulla dinastia dei Medici
Politici, mecenati, condottieri, Papi e regine: ecco alcuni rappresentanti di una delle famiglie più importanti dell'Europa del '400 e '500 che rese splendido il Rinascimento.
Fotografare il cielo: i vincitori del 2018
Si è chiusa l'edizione 2018 dell'Astronomy Photographer of the Year: vi avevamo già proposto una selezione dei finalisti, ecco (invece) i vincitori (sì, non ne abbiamo azzeccato uno).
Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Chi è Eiji Tsuburaya, il "papà" di Godzilla
Eiji Tsuburaya oggi compirebbe 114 anni.  È stato tra i più prolifici e importanti creatori di effetti speciale giapponese.
Due foto in una: questi collage vi stupiranno
Dallo sciatore sul cono gelato al guantone che è anche un pomodoro: le surreali e ironiche composizioni del fotografo Stephen McMennamy.
La piccola bottega delle invenzioni inutili
Macchina da scrivere in codice binario, iPhone portabinocolo, giradischi a quattro tracce. La collezione di oggetti inutili di uj gruppo dic rativi giapponesi.
Capolavoro o no? Lo giudica il computer
Dimenticatevi le lunghe dispute al museo: ora a valutare l'intensità di un dipinto ci pensa il computer. Con risultati di cui, forse, potevamo fare a meno.
L'ordine è un'arte
Maniaci dell'ordine: questa gallery fa per voi. La serie Arrangements della fotografa statunitense Emily Blincoe vi ridonerà la pace dei sensi. Astenersi disordinati cronici.
L'arte erotica che non ti aspetti
L'arte e l'architettura nascondono tracce di erotismo. Non sempre consapevoli, spesso nascoste.
Caravaggio per le strade di Kiev
L'artista Alexey Kondakov prende i personaggi di quadri famosi e li riposiziona in contesti moderni. Le opere di Caravaggio, Hayez e altri grandi artisti donano così nuova luce alla capitale ucraina.

 
La street art salverà il mondo
Banksy, ma non solo: ecco una serie di murales che affrontano tematica legate all'ambiente e altri problemi che affliggono il pianeta.