Quello che forse non sai sulla dinastia dei Medici
Politici, mecenati, condottieri, Papi e regine: ecco alcuni rappresentanti di una delle famiglie più importanti dell'Europa del '400 e '500 che rese splendido il Rinascimento.
Fotografare il cielo: i vincitori del 2018
Si è chiusa l'edizione 2018 dell'Astronomy Photographer of the Year: vi avevamo già proposto una selezione dei finalisti, ecco (invece) i vincitori (sì, non ne abbiamo azzeccato uno).
Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'arte classica diventa social
L'illustratrice ucraina Nastya Nudnik trasforma i classici della pittura in immagini di social network e computer. L'effetto è assicurato.
Le più belle foto scattate con i droni nel 2015
Occhi di ghiaccio, fiumi di fango, isolotti sperduti nell'oceano: gli scatti più spettacolari postati su Dronegram nei 365 giorni dell'anno che sta per terminare.
11 cose che (forse) non sai su Beethoven
Tetro e sospettoso, suscettibile come un cobra misantropo, brutto. Eppure Ludwig van Beethoven è stato un compositore geniale che ha rivoluzionato la musica.
Siamo tutti Beethoven con il doodle di Google
A 245 anni dalla nascita del grande artista, Google pubblica un gioco interattivo nel quale dobbiamo ricomporre le sue opere. Ma non è il primo doodle dedicato a un musicista.
San Pietro come non lo avete mai visto
Per l'apertura del Giubileo la facciata della Basilica di San Pietro si è trasformata in una magia di immagini e colori: ecco lo spettacolo di luci “Fiat Lux”
Le migliori foto dell'anno 2015 di Reuters
La famosa agenzia di stampa internazionale ha fatto una selezione degli scatti più belli, toccanti e sorprendenti dell'anno che sta per finire. Ecco le 25 scelte da noi.
Le differenze tra turisti e viaggiatori
Qual è la differenza tra un turista e un viaggiatore? Una serie di semplici illustrazioni risponde alla domanda.
Qual è la serie tv di fantascienza più lunga?
Il record appartiene a Doctor Who, serie tv inglese che in Italia non ha (ancora) sfondato.