Claudio Bravo Camus, pittore che dipingeva pacchi
Claudio Bravo Camus è stato un pittore cileno diventato famoso per le "pacchetti" che dipingeva con stile iperrealistico e che hanno ispirato il doodle che ricorda l'anniversario della sua nascita.
Un robot scolpisce come Canova
Il maestro del Neoclassicismo copiato da un robot che in poco più di 10 giorni ha scolpito nel marmo una delle sue opere più famose, Amore e psiche.
Un Cimabue in cucina
Scoperto in Francia un dipinto del grande pittore fiorentino Cimabue: appeso alla parete di una cucina che improvvisamente vale 6 milioni di euro, a ottobre andrà all'asta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Che fine hanno fatto i genitori di Qui, Quo, Qua?
Proviamo a risolvere il mistero dell'albero genealogico di Paperopoli: perché le 3 giovani marmotte vivono con lo zio Paperino e non con i genitori?
Astrosamantha arriva al cinema
Al cinema solo l’1 e 2 marzo il film su Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. E con Focus, puoi inviare la tua domanda ad Astrosamantha.
Il Lego nella vita di tutti i giorni
Un artista polacco trasforma gli oggetti della vita quotidiana in Lego.
Gli Uffizi si trasferiscono a Milano
Più di mille capolavori custoditi presso il celeberrimo museo fiorentino: sarà possibile ammirarli, in versione "virtuale", in una mostra che mette l'hi-tech al servizio dell'arte.
Banksy e il nuovo graffito sui migranti di Calais
L'ultimo murales dell'artista a Londra denuncia le condizioni dei rifugiati alla frontiera con la Francia. Ma non è la sua prima opera sulla gestione dell'immigrazione.
10 cose che (forse) non sai sul Colosseo
Perché si chiama Colosseo? Com'è cambiato nei secoli? E, soprattutto, quali misteri custodisce? 10 curiosità sul monumento più famoso d'Italia.
Anima-ritratti
Gli originali autoritratti dell'artista ungherese Flóra Borsi che diventa un tutt'uno con gli animali.
Chi era Charles Perrault?
E perché le sue fiabe sono così importanti?