Quello che forse non sai sulla dinastia dei Medici
Politici, mecenati, condottieri, Papi e regine: ecco alcuni rappresentanti di una delle famiglie più importanti dell'Europa del '400 e '500 che rese splendido il Rinascimento.
Fotografare il cielo: i vincitori del 2018
Si è chiusa l'edizione 2018 dell'Astronomy Photographer of the Year: vi avevamo già proposto una selezione dei finalisti, ecco (invece) i vincitori (sì, non ne abbiamo azzeccato uno).
Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Da dove vengono i nomi delle band più famose?
Le curiose origini dei nomi delle band di musica rock e pop più famose della storia (e del momento).
Quando le parole diventano immagini
Anche una parola comune può diventare un logo, un'immagine, un'intera storia: ecco come il designer coreano Ji Lee ha trasformato il dizionario. Non tutto, almeno per ora.
La storia del Rock
La storia del Rock in un video di 15 minuti che racconta 59 anni di musica attraverso 348 rockstars, 84 chitarristi, 64 canzoni, 44 batteristi e 1 mashup. Come? Usando Facebook.
8 film ispirati a una storia vera
... ma che non immagineresti. Da Nightmare a La febbre del sabato sera, a Die Hard: i film campioni di incasso ispirati dalla cronaca sono molti e insospettabili.
10 cose da sapere su Clara Rockmore e il theremin
Qualcuno la considera pioniera della musica elettronica: senz'altro, l'artista celebrata dal Doodle di oggi fu la migliore suonatrice di theremin. Questa la sua storia.
Clara Rockmore e le "corde fantasma" del theremin
Scappò dalla guerra e dalla fame, e si innamorò della musica elettronica in seguito a una malattia invalidante. Storia di un'artista che sembrava "suonare nell'aria".
Banksy, la caccia infinita
Lo abbiamo trovato? Non ancora. Ma un modello statistico utilizzato nella criminologia restringerebbe i sospetti sull'artista di Bristol ​Robin Gunningham.
Il nero più nero del mondo è ora un'esclusiva
Lo scultore e architetto inglese Anish Kapoor ne ha acquistato i diritti, e lo userà per le prossime sperimentazioni artistiche. Una mossa che non è piaciuta ai colleghi.