Rubens vs Facebook: la guerra dei nudi artistici
La piattaforma di Zuckerberg censura il 20% dei post di promozione dei musei d'arte fiamminghi, che chiedono che i nudi dei dipinti non siano trattati alla stregua di immagini pornografiche.
I Musei Vaticani visti dai grandi fotografi
Nove grandi fotografi interpretano il più grande museo del mondo, i Musei Vaticani di Roma.
Gioachino Rossini, il Napoleone della musica
Con il Barbiere di Siviglia Gioachino Rossini ha rivoluzionato i canoni musicali del suo tempo: un ritratto del compositore a 150 anni dalla morte.
Che cosa ispirò a Dalí gli orologi sciolti?
Forse la teoria della relatività di Einstein, o forse un pezzo di formaggio francese che si scioglieva al sole!

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La cascata-miraggio di Eliasson a Versailles
Le installazioni di arte contemporanea di Olafur Eliasson invadono la Reggia di Versailles.
I disegni geniali di Christoph Niemann
L'artista tedesco prende oggetti di tutti i giorni e li inserisce nei suoi acquerelli, mostrandoceli secondo nuove, divertentissime, prospettive.
L'illusione ottica che fa sparire il Louvre
La celebre piramide di vetro e acciaio svanisce nel palazzo retrostante, grazie a uno studiato trompe l'oeil: l'idea dello street artist e fotografo JR.
Canguri, musei e altri segreti di Parigi
Cos'è la sindrome di Parigi? La Torre Eiffel è sempre stata amata? E, soprattutto... che c'entrano i canguri con la Ville Lumière?
Le sculture che camminano
A tu per tu con gli strandbeest, famiglia di animali semoventi mossi dal vento e dotati di "vita autonoma", creata dall'artista olandese Theo Jansen.
L'insetto che sta cambiando colore al Taj Mahal
Gli escrementi di un insetto che si annida in un fiume vicino lo stanno tingendo di verde, ma ripulirlo tutti i giorni danneggia i delicati motivi floreali dei suoi marmi.
Da Caravaggio a Banksy: 9 segreti dell'arte
Che c'entra il parmigiano con Dalì? È vero che i graffiti delle caverne li dipingevano le donne? Perché il cielo dell'urlo di Munch è rosso fuoco? Chi è l'artista più pagato della storia?
Sabato sera: una notte al museo
Il 21 maggio torna la Notte Europea dei Musei: i principali luoghi di cultura statali d'Europa aperti al costo simbolico di 1 euro. Gli appuntamenti da non perdere.