Arte

I globi di Weplanet sbarcano a Focus Live

Ambiente, sostenibilità e innovazione: i temi di Weplanet sono protagonisti a Focus Live, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano.

Il terreno di gioco è quello giusto: il Focus Live, il Festival della divulgazione scientifica del magazine Mondadori, con i suoi quattro giorni dedicati al futuro dell'umanità.

I globi. Ambiente, sostenibilità, innovazione i temi al centro degli eventi ospitati nel padiglione aeronavale del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. E proprio qui, a pochi passi dal palco centrale, ci sono loro: i globi di Weplanet, il progetto del Gruppo Mondadori e Mediamond, patrocinato da Comune di Milano e Regione Lombardia.

"È una festa del sapere, Focus Live, - ha sottolineato Raffaele Leone, direttore di Focus – E il giornale vuole essere un tappeto volante con il quale atterrare sul territorio. Ebbene, quest'anno partecipiamo anche a Weplanet, la manifestazione open air in programma tra aprile e giugno del prossimo anno, che vedrà 100 globi realizzati da artisti e designer per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'ambiente".

Le installazioni. A Focus Live le due installazioni ecosostenibili, firmate da Giulio Cappellini e da Fabio Pietrantonio, hanno suscitato la curiosità dei visitatori, perfino dei più piccini. Si tratta della prima uscita fuori dall'atelier dove una pattuglia di designer sta lavorando sugli altri globi per interpretare i temi dell'inquinamento, del cambiamento climatico.

22 novembre 2019 Chiara Raiola
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us