Arte

I globi di Weplanet sbarcano a Focus Live

Ambiente, sostenibilità e innovazione: i temi di Weplanet sono protagonisti a Focus Live, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano.

Il terreno di gioco è quello giusto: il Focus Live, il Festival della divulgazione scientifica del magazine Mondadori, con i suoi quattro giorni dedicati al futuro dell'umanità.

I globi. Ambiente, sostenibilità, innovazione i temi al centro degli eventi ospitati nel padiglione aeronavale del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. E proprio qui, a pochi passi dal palco centrale, ci sono loro: i globi di Weplanet, il progetto del Gruppo Mondadori e Mediamond, patrocinato da Comune di Milano e Regione Lombardia.

"È una festa del sapere, Focus Live, - ha sottolineato Raffaele Leone, direttore di Focus – E il giornale vuole essere un tappeto volante con il quale atterrare sul territorio. Ebbene, quest'anno partecipiamo anche a Weplanet, la manifestazione open air in programma tra aprile e giugno del prossimo anno, che vedrà 100 globi realizzati da artisti e designer per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'ambiente".

Le installazioni. A Focus Live le due installazioni ecosostenibili, firmate da Giulio Cappellini e da Fabio Pietrantonio, hanno suscitato la curiosità dei visitatori, perfino dei più piccini. Si tratta della prima uscita fuori dall'atelier dove una pattuglia di designer sta lavorando sugli altri globi per interpretare i temi dell'inquinamento, del cambiamento climatico.

22 novembre 2019 Chiara Raiola
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us