La musica ci farà sentire tutti supereroi per una sera. È questo che accadrà giovedì 13 luglio alle ore 20:30, all'Auditorium di Milano, nella "Serata da supereroi", durante la quale l'Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Andrea Oddone eseguirà le colonne sonore delle più famose pellicole dedicate alle gesta di questi meravigliosi personaggi immaginari amati da grandi e piccini.
Non solo, all'Auditorium di Milano ci saranno anche cosplayer travestiti proprio da Superman & co. che metteranno in scena una piccola dimostrazione e saranno a disposizione per fare foto con il pubblico prima del concerto, durante l'intervallo e al termine dell'esecuzione. Insomma, un appuntamento per famiglie ma anche per tutti gli appassionati del genere. E per i lettori di Focus i biglietti sono a metà prezzo (sotto alla foto, scopri come ottenere lo sconto).
Supereroi in musica. Quelle che si ascolteranno giovedì 13 luglio sono colonne sonore composte da grandi musicisti, primo tra tutti John Williams, autore delle musiche della pellicola Superman: Il film del 1978, un successo planetario al quale seguirono tanti altri adattamenti basati sui supereroi dei fumetti, tra i quali Batman di Tim Burton, nel 1989, con la splendida colonna sonora firmata da Danny Elfman.
Proseguendo nel grande e meraviglioso catalogo di supereroi targati Marvel Comics, l'Orchestra Sinfonica di Milano eseguirà anche le più belle musiche delle avventure cinematografiche di Thor, Iron Man, Fantastici 4 , X Men e The Avengers.