Arte

Vola con Focus alla "Serata da supereroi" dell'Auditorium di Milano

Giovedì 13 luglio 2023, l'orchestra dell'Auditorium di Milano esegue le famose colonne sonore di Superman, Batman, Thor, Iron Man 3, Spiderman, i Fantastici 4 e X Men. Per i lettori di Focus i biglietti sono a metà prezzo.

La musica ci farà sentire tutti supereroi per una sera. È questo che accadrà giovedì 13 luglio alle ore 20:30, all'Auditorium di Milano, nella "Serata da supereroi", durante la quale l'Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Andrea Oddone eseguirà le colonne sonore delle più famose pellicole dedicate alle gesta di questi meravigliosi personaggi immaginari amati da grandi e piccini.

Non solo, all'Auditorium di Milano ci saranno anche cosplayer travestiti proprio da Superman & co. che metteranno in scena una piccola dimostrazione e saranno a disposizione per fare foto con il pubblico prima del concerto, durante l'intervallo e al termine dell'esecuzione. Insomma, un appuntamento per famiglie ma anche per tutti gli appassionati del genere. E per i lettori di Focus i biglietti sono a metà prezzo (sotto alla foto, scopri come ottenere lo sconto).

L’Orchestra Sinfonica di Milano
L’Orchestra Sinfonica di Milano. In esclusiva per i lettori di Focus, il biglietto è ridotto del 50%: vai su Vivaticket, scegli il posto, seleziona la voce SCONTO50, inserendo il codice sconto SUPEREROI23.
Info: 02 83389.401, e-mail: biglietteria@sinfonicadimilano.org © Angelica Concari

Supereroi in musica. Quelle che si ascolteranno giovedì 13 luglio sono colonne sonore composte da grandi musicisti, primo tra tutti John Williams, autore delle musiche della pellicola Superman: Il film del 1978, un successo planetario al quale seguirono tanti altri adattamenti basati sui supereroi dei fumetti, tra i quali Batman di Tim Burton, nel 1989, con la splendida colonna sonora firmata da Danny Elfman.

Proseguendo nel grande e meraviglioso catalogo di supereroi targati Marvel Comics, l'Orchestra Sinfonica di Milano eseguirà anche le più belle musiche delle avventure cinematografiche di Thor, Iron Man, Fantastici 4 , X Men e The Avengers. 

10 luglio 2023 Focus.it
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us