In questa serie di narrazioni figurative Tuschman, fotografo di fama mondiale, ha voluto realizzare qualcosa di quasi “palpabile”. Il fotografo americano ha sempre amato il modo in cui i dipinti di Edward Hopper sono in grado di rivelare parte della complessità della condizione umana e alcuni dei suoi misteri profondi. Nei dipinti di Hopper si può infatti percepire un senso di quiete profonda e avvertire l'umile natura dei suoi soggetti. In queste foto, Richard Tuschman, ha cercato di riprodurre gli stati emotivi dei personaggi hopperiani che vacillano paradossalmente tra fantasticheria e alienazione o forse tra nostalgia e rassegnazione.
6 maggio 2014 Mattia Sorbi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us