Astrosamantha, la donna dei record nello spazio arriva al cinema

Al cinema solo l’1 e 2 marzo il film documentario su Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. E con Focus, puoi inviare la tua domanda ad Astrosamantha.

Il trailer del film Astrosamantha – la donna dei record nello spazio di Gianluca Cerasola

Gli appassionati di Spazio e i fans di Samantha Cristoforetti devono segnarsi queste due date: martedì 1 e mercoledì 2 marzo.

 

In questi due giorni, in un selezionato numero di cinema italiani, verrà proiettato il film Astrosamantha – la donna dei record nello spazio di Gianluca Cerasola.

 

Il film - distribuito da Officine UBU - accompagna lo spettatore negli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, detentrice tra le donne europee del primato di permanenza nello spazio (200 giorni) nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

 

La presentazione. Martedì 16 febbraio il film verrà presentato a Roma al la presenza proprio di Astrosamantha e avremo l'occasione di farle un paio domanda, le vostre! Se avete qualche curiosità, quesito, richiesta, inviatele postandole sui social network (Facebook e Twitter) taggandole con l'hashtag del film #astrosamanthafilm

 

Il FILM. Astrosamantha – la donna dei record nello spazio svela al grande pubblico una versione inedita di Samantha Cristoforetti: immagini spettacolari dell’avventura accompagnati da retroscena, aneddoti e curiosità della vita in orbita raccontano il coraggio e determinazione dell'astronauta italiana.

 

La macchina da presa del giornalista e autore di reportage Gianluca Cerasola e la voce narrante dell’attore Giancarlo Giannini seguono le diverse fasi di preparazione della missione, gli inediti momenti precedenti al lancio – con la presenza per la prima volta in video della famiglia di Samantha –,​ ​ ​ l’arrivo nello spazio e il ritorno a casa di Samantha.

 

Dal 3 marzo il film sarà disponibile anche per proiezioni scolastiche.

L'elenco dei cinema in cui è prevista la proiezione è consultabile sul sito ufficiale del film dal quale è possibile prenotare anche i biglietti.

10 Febbraio 2016