Qual è stato il disco peggio registrato di sempre?
Le leggende che accompagnano i dischi registrati peggio della storia del rock.
L'artista giapponese che dipinge con Excel
Un artista giapponese spinge al limite le potenzialità di Excel e lo trasforma in un incredibile strumento per la digital art. Vi mostriamo i suoi lavori e vi spieghiamo i segreti della sua tecnica.
La storia di Grazia Deledda
La scrittrice sarda più famosa al mondo è stata l'unica italiana a vincere il Nobel per la letteratura nel 1926 dopo Carducci e addirittura prima di Pirandello.
La misteriosa orca ritrovata in Perù
Si tratta di un geoglifo che si era perso nella memoria degli studiosi e che solo grazie al lavoro di un archeologo peruviano è tornata al suo splendore.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il 1968 in musica
Nell'anno delle grandi contestazioni hanno debuttato gruppi e cantanti che sarebbero poi diventati leggende: ecco i dischi del '68 che hanno fatto la storia della musica rock.
Svelati "nuovi" tesori di Tutankhamon
Svelati per la prima volta al pubblico alcuni tesori della tomba di Tutankhamon che erano rimasti inscatolati per quasi un secolo al Museo del Cairo.
Qual è stata la donna più dipinta della storia?
Oltre alla Madonna, ovviamente.
Come sono gli alieni?
The Jackal, comici e autori di video molto popolari su Facebook e su YouTube, pare abbiano incontrato gli alieni. Sarà vero?
All'asta l'ultimo Da Vinci
Salvator Mundi, il ritratto di Cristo eseguito da Leonardo Da Vinci, è all'asta a partire da 100 milioni di dollari. Si tratta dell'ultimo dipinto del genio toscano ancora in mani private.
9 cose che (forse) non sai sui Promessi Sposi
Perché il romanzo di Renzo e Lucia è un antesignano delle serie tv? Don Rodrigo è esistito davvero? Il Lazzaretto c'è ancora? E, soprattutto, come va a finire la storia?
Immagini del micromondo dal Nikon Small World
La bellezza della vita al microscopio: ecco la nostra selezione dalle fotomicrografie che hanno partecipato all'edizione 2017 del Nikon's Small World.
7 scrittori famosi e le loro strane abitudini
Da Victor Hugo a Dan Brown, passando per Truman Capote: capolavori e best seller sono spesso il frutto di metodi di scrittura decisamente originali.