Crediti

Focus.it è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n. 587 del 21/10/2003 
 
IN REDAZIONE 
Raffaele Leone - Direttore
Gian Mattia Bazzoli - Vicedirettore
Roberto Graziosi
Paola Panigas
Anita Rubini
Fabrizia Sacchetti
 
Focus - Focus.it 
Via Mondadori 1, 20090 – Segrate (MI)
 
COLLABORATORI E FOTO 
Silvia Artana, Simona Cannas, Federica Ceccherini, Luca Costa, Chiara Deho, Mario Di Martino, Selvaggia Genchi, Paola Grimaldi, Ilaria Infante, Elisabetta Intini, Annalisa Losacco, Riccardo Meggiato, Manuela Michelazzi, Andrea Porta, Giuseppe Rossello, Anita Rubini, Daniela Sanziani, Spenottina, Gabriele Turati, Susanna Trave, Sara Zapponi, Irene Zreick. E i giornalisti della redazione di Focus.
 
Contrasto e archivi rappresentati (Magnum, Gamma press, Laif, Lessing, Imagechina, Reuters, Naturepl, Rea); Getty Images ; Tips images; Corbis; Iber Press.
Gruner+Jahr/Mondadori SpA
Editore: Mondadori Scienza S.p.A.
Sede legale in Via Gian Battista Vico 42 - 20123 MILANO, Italia
Sede amministrativa in Via Mondadori 1, 20090 – Segrate (MI),
iscritta al Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 09440000157

CONCESSIONARIA PUBBLICITARIA

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us