L'apatia dello spettatore non c'è, nel mondo reale
La riluttanza a intervenire in situazioni di emergenza se sono presenti anche altre persone si verifica solo nei contesti "protetti" di laboratorio: nelle risse di strada, offrono aiuto 9 persone su 10.
Pinocchio, il burattino-bambino
La prima puntata del racconto del pezzo di legno che doveva morire impiccato, ma è diventato bambino (a dispetto dell'autore), esce il 7 luglio 1881.
Altruisti, ma per il motivo sbagliato
Se perdete il portafogli, sappiate che la maggior parte dei cittadini del mondo è (abbastanza) disposta a restituirlo, soprattutto se pieno di soldi. Ecco perché (e dove andate più sul sicuro).
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Perché non rinunciamo alle tradizioni natalizie
Che abbiate lo spirito del Grinch o siate attivi come folletti; che stiate facendo le cose in grande o "giusto un pensiero": difficilmente rinuncerete ad alcuni punti fermi di queste festività.
Alti e muscolosi. Anzi no, magri e spalluti...
Per fare colpo, allenate la parte superiore del corpo: braccia forti e spalle ampie sono in cima alla lista dei desideri femminile. Ma...
Omosessualità: il ruolo degli anticorpi materni
Uno studio sulla possibilità, per chi ha fratelli maggiori maschi, di essere più facilmente gay.
Tutto il bitcoin a domande e risposte
Da moneta per hacker e smanettoni a fertilizzante per speculazioni finanziarie: ecco che cosa sono e come "funzionano" i bitcoin, la criptovaluta che in 12 mesi si è rivalutata del 1.900%.
Dubbi sul sesso? Non chiedete a Siri
Non tutti gli assistenti digitali sono ugualmente bravi su materie delicate. Prendiamo per esempio il sesso...
Meno calorie potrebbero rendere più lucidi
Chi si sottopone a diete e digiuni controllati spesso dice di sentirsi più "lucido" a livello cognitivo. Uno studio sui topi offre una possibile spiegazione (che non è detto valga anche per l'uomo).
Queste linee sono curve o a zigzag?
Alcune vi sembrano più spigolose, e altre più simili ad onde? La realtà è un po' diversa da come appare: una sorprendente illusione ottica scoperta da un ricercatore giapponese.
Flirt senza sesso: per gli uomini è inconcepibile
Gli uomini faticano ad accettare l'idea che una donna sia interessata a loro, ma non voglia fare sesso: lo rivela un recente e sorprendente studio.