Depressione post partum e sistema immunitario
Un'infiammazione nelle regioni cerebrali che regolano l'umore in seguito a gravidanze difficili sembrerebbe legata ai sintomi della condizione che interessa il 15% delle neomamme.
Come nascono i falsi ricordi?
La memoria non è un magazzino impermeabile ma un film in continuo rifacimento. E spesso esperienze che diamo per vissute non sono mai avvenute, o si sono consumate in modo diverso.
Esiste una gerarchia universale per i sensi umani?
Probabilmente no: l'importanza attribuita a vista, udito, tatto, gusto e olfatto non dipende da fattori biologici ma varia in base alla cultura di appartenenza e al linguaggio.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

EXPOTRAINING, il modello lombardo per il lavoro
Che cosa è stata Expotraining, la fiera dedicata formazione professionale e voluta da Regione Lombardia.
Il sistema Lombardia sulla formazione funziona
Giovanni Bocchieri, Direttore Generale Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia,  commenta il valore della Fiera Expotraining per promuovere il ruolo del Fondo Sociale Europeo. 
Formatori ed aziende in contatto
Un formatore (Simona Pettini), un industriale (Francesco Casile) raccontano i risultati ottenuti con il modello lombardo per l'occupazione giovanile ad Expotraining,
Ed ora l’autonomia lombarda anche per l’istruzione
È l'idea del governatore lombardo Roberto Maroni.
La paura di ragni e serpenti è davvero innata
La vista di una di queste creature incute timore già a sei mesi di vita, prima ancora che si possa imparare a temerle: nella nostra storia evolutiva, questa fifa ci ha salvato la pelle.
Non ti scordar di me: 11 storie di amnesia
Dalla fuga misteriosa di Agatha Christie allo Smemorato di Collegno, fino alla Fase Hobart di Philip Dick: 11 storie di perdita della memoria che difficilmente dimenticherete.
Perché i clown ci fanno paura?
Colori brillanti, sorrisi esagerati e nasi buffi non sembrano elementi spaventosi: ma uniteli sul volto di un pagliaccio e provocherete, in molti, disagio. O anche terrore.
Regione Lombardia e la formazione agroalimentare
Valentina Aprea, Assessore Regionale all'Istruzione  spiega a Panorama d'Italia: “La Lombardia investe in formazione agroalimentare per i giovani”.