I videogame di nuovo sotto accusa
Fatti di cronaca ridanno vita all'idea che i videogame più violenti siano i cattivi maestri di chi poi scende in strada e spara per davvero. Un'idea comoda, ma smentita dalla scienza e dalla realtà dei fatti.
Il cervello decide prima di noi
Un esperimento riapre un annoso dibattito nelle neuroscienze: come funziona la volontà? Esiste il libero arbitrio? Che cosa influenza la direzione di una scelta?
I segreti della mente
Due scienziati raccontano le loro ricerche sul funzionamento del cervello e sui nostri comportamenti “irrazionali”.

Dimmi come baci
Dove gira la vostra testa durante il bacio? Un ricercatore vi ha osservato e ve lo rivela. Spiegandovi anche il perché.
Colpo di fulmine con esperto
Arrivano i risultati definitivi dell'esperimento "Colpo di fulmine" di Rimini. E la possibilità di parlare con gli esperti in chat.
Arrabbiarsi fa bene al cuore
Uno sfogo di rabbia una volta ogni tanto può servire a evitare l'infarto. Ma non esagerate.
Guerra del telecomando: mai dire no!
Nuove regole per i genitori in perenne lotta coi figli sulla scelta dei programmi. Vince il dialogo.
Fuga dai gabinetti
Nelle scuole europee c'è un luogo tabù, e gli scolari evitano di assecondare i loro bisogni fisiologici.
Perché i bimbi hanno paura del buio?
Forse perché vedono male quando entrano in una stanza buia.
Nel cervello di un uccellino
Alcuni fisici hanno ricostruito i circuiti che governano il canto degli uccelli.
Il sogni? Sono influenzati dalla tv
Televisione, ma anche cinema, influenzano i nostri sogni, o meglio i nostri ricordi e le nostre interpretazioni.