Quelle note inaspettate che generano piacere
Gli accordi inattesi di una canzone vi mandano in visibilio? Non siete i soli: la musica agisce su un meccanismo chiave nel circuito della ricompensa del cervello, utilissimo per l'apprendimento.
La mortalità ai tempi della Crisi
Durante la Grande Recessione del 2008, nei Paesi più colpiti dal declino economico i tassi di mortalità sono scesi, per un effetto controintuitivo sulle cui cause ancora si discute.
Soldi gratis, come è finito il test in Finlandia
L'erogazione di un reddito minimo incondizionato per due anni ha "prodotto" beneficiari più felici e fiduciosi, ma non ha incoraggiato la ricerca di un lavoro.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Sesso e misure
Qual è il principale organo sessuale? Il cervello, dove scattano emozioni, pulsioni e libido. Ora una nuova ricerca conferma l'importanza dell'amigdala, una parte importante del cervello.
Tanto sesso, tutta salute
Il sesso aiuta a vivere meglio e di più, perchè influisce positivamente non solo sulla mente, ma anche sul corpo, migliorando la salute e prevenendo alcune malattie.
L'equazione della bellezza
È più bella una donna magra o una con tutte le curve al posto giusto? Secondo un gruppo di ricercatori dell'Università di Hong Kong per saperlo è necessario fare un po' di calcoli.
I portafortuna? Solo una questione di testa
I portafotuna possono rendere realmente fortunati, a patto che si creda nella sua azione benefica: è questo il risultato di una ricerca di un'università americana.
Bravi a scuola? Vincenti nel lavoro!
Invidiosi dei compagni secchioni? Rassegnatevi: tre psicologi spiegano perché chi è bravo a scuola avrà successo anche sul lavoro.
Il cervello"sente" l'ombra
Il nostro cervello vede istintivamente le nostre ombre come fossero un'estensione dei nostri corpi.
Allergici al Natale? Istruzioni per l'uso
Scoprite come la vostra idiosincrasia per le festività natalizia abbia fondamento scientifico...
La paura accorcia la vita
Una vita stressata si paga. Chi ha paura delle novità è più stressato e vive di meno.