Guardarsi negli occhi? Non sempre è buon segno
Altro che segno di sincerità o di onestà: se qualcuno ci guarda negli occhi mentre ci parla, non è detto che abbia buone intenzioni...

 
Perché l'istruzione salva il cervello dal declino
Le regioni della corteccia cerebrale ispessite da un numero maggiore di anni di studio sono caratterizzate da un'espressione potenziata di geni benefici per il cervello.
Basta videogame! Perché con i figli è una lotta?
Per i ragazzi è difficile interrompere il gioco, ma questa non è dipendenza dalla tecnologia. È biologia: l'area cerebrale che controlla impulsi e decisioni non è del tutto matura fino ai 25 anni.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Di che tribù sei?
Un gruppo musicale, un capo d’abbigliamento, un gadget tecnologico o una passione sportiva sono sufficienti per aggregare masse di giovani e meno giovani in gruppi omogenei contraddistinti da look, stili di vita e regole comportamentali ben definite.
Benvenuti nel variopinto mondo delle tribù metropolitane...
Nel cervello ha sede la giustizia
Essere giusti o egoisti nelle proprie azioni, dipende tutto da una zona del cervello, che si trova nella corteccia frontale.
Donne e uomini si eccitano negli stessi tempi
Una nuova ricerca sfata un falso mito: non è vero che le donne ci mettono più tempo degli uomini a eccitarsi sessualmente.
Genio si nasce? No, si diventa!
La "formula" della genialità è fatta da una scintilla, una buona conoscenza e tanto lavoro secondo uno studio della Cambridhe Univerity. Il talento è nulla senza applicazione.