Il "supermercato" che studia i clienti
Sembra in tutto e per tutto un supermercato, ma in realtà è un laboratorio che studia cosa guarda un cliente mentre fa la spesa. Ecco come fanno gli scienziati che ci lavorano e qual è il loro obiettivo.
Cos'è il sesso kinky?
Secondo alcune ricerche le pratiche sessuali non convenzionali sono sempre più diffuse. Ma quali sono le più popolari? E, soprattutto, cosa dice la scienza a riguardo?
Chi non mangia in compagnia...
Si mangia di più e più volentieri insieme ad amici e familiari: sembra una banalità, ma c'è una ragione evolutiva.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il gusto di pagare le tasse
Una ricerca americana porta alla scoperta di una nuova, insospettabile fonte di piacere: imposte e balzelli! Proprio così, fare il proprio dovere di buon cittadino soddisfa, pare, quanto una...
La folla in laboratorio
Un’esplosione, un attentato o un terremoto magari durante un concerto o una manifestazione crea un fuggi fuggi generale. Ma come si muove la folla in situazioni di panico? È...
Bugie alla moviola
Come capire se qualcuno mente? Secondo uno psicologo americano è facilissimo: basta chiedergli di raccontare la sua storia dalla fine all'inizio.
Sogni a luci rosse
A chi non è mai capitato di svegliarsi rendendosi conto di aver passato – purtroppo solo in sogno – una notte di fuoco con un uomo da favola o con una top model mozzafiato (a seconda dei gusti)?
Parlez Vous English, Baby?
Uno studio recente rivela che i neonati riescono a distinguere fra due lingue diverse osservando le espressioni facciali di chi parla.
Sindrome X Fragile: nuovi studi
Un ambiente super saturo di elementi stimolanti restituisce plasticità alle sinapsi dei soggetti "X Fragile", riducendo gli effetti di questa sindrome disabilitante.