Gli antenati di 50 sfumature di grigio
Libri e film in "50 sfumature" non hanno scoperto nulla di nuovo: il mix erotismo, dominazione e trasgressioni esiste dalla notte dei tempi.
Andare in bicicletta fa male ai genitali?
Il ciclismo, a livello più impegnativo o anche solo amatoriale, non ha effetti negativi sulla salute degli organi genitali: uno studio condotto su oltre 4.000 persone.
Gel contraccettivo maschile: i test nel 2018
Ad aprile partirà la più ampia sperimentazione sull'uomo, che coinvolgerà oltre 400 coppie per 4 anni, anche in Italia. Nuova la modalità di somministrazione: il prodotto si spalma (ma non sui genitali).
A settembre boom di nascite: 9 mesi dopo Natale
Il motivo è ovvio... ma non è la stagione a favorire la fertilità: sono invece le festività che sembrano accendere l'interesse sessuale e il desiderio di allargare la famiglia.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

80 milioni di batteri trasmessi con un bacio
Ma non c'è da preoccuparsi: in fondo, siamo fatti (in gran parte) anche di germi. E baciandoci allineiamo la flora batterica orale a quella del partner.
Gli afrodisiaci nel piatto
È vero che le ostriche accendono la passione? Quali sono le spezie irrinunciabili in una cenetta romantica? Un viaggio tra gli alimenti considerati afrodisiaci, tra grandi classici e qualche sorpresa.
Crisi del settimo anno, c'è una base biologica?
Sette anni insieme rappresentano un temibile giro di boa? In realtà, ne bastano quattro: il tempo necessario a svezzare e rendere "indipendenti" i figli.
Che effetto fanno le tette agli uomini?
I seni non attraggono solo perché sono associati alla fertilità: la preferenza maschile verso un décolleté mini o maxi cambia in base all'idea di femminilità, allo stipendio e persino all'appetito.
Gli uomini, il peperoncino e il testosterone
Vi piace il piccante? Potreste vantare livelli molto alti di testosterone. Almeno secondo uno studio francese, che mette in guardia - però - da chi lo mangia per apparire.
Sesso, eros e dintorni: quanto ne sai?
Metti alla prova le tue velleità da Casanova con il test più piccante di Focus.it.
Perché si dice scopare?
I verbi, più o meno volgari, per indicare l’amplesso sono molti: trombare, copulare, fornicare… ma il più utilizzato rimane “scopare”.
Sesso e mal di schiena: un aiuto dalla scienza
Uno studio canadese ha esaminato le posizioni più comuni adottate dalle coppie mentre fanno sesso. E ha dimostrato quali sono le migliori e quali le peggiori per chi soffre di mal di schiena.