Sessualità

Sesso: sicuri in poco tempo

Uno strappo nel bel mezzo della confezione e il gioco è fatto: il profilattico è pronto per essere indossato. Grazie a uno speciale sistema di packaging, infatti, il “Pronto Condoms”, come è stato chiamato, non deve essere aperto e scartato, ma si auto-scarta mentre si indossa. In questo modo, assicura il suo inventore Willem van Rensburg, può essere messo in men che non si dica.
«I più lenti, ci possono mettere tre secondi – afferma Roelf Mulder, uno dei collaboratori dell’inventore - ma normalmente si può indossare in un secondo».
Inutile però cercarlo in farmacia. Il nuovo profilattico super veloce sarà in commercio nei prossimi giorni in Sud Africa, unico posto al mondo, per il momento, dove si potrà acquistare. Nel paese africano, si contano 5,5 milioni di sieropositivi e, nonostante le numerose iniziative e campagne di informazione, l’uso del preservativo non è ancora diffuso. Rensburg è convinto che con questo espediente si possa invogliare anche i più restii, a usarlo.

Foto: © Pronto Condoms

7 novembre 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us