Sessualità

La prima sera non si fa mai

Le nonne lo hanno sempre saputo: se un uomo pensa subito a quella cosa lì... non ha intenzioni serie. Ora lo conferma la scienza. (26 gennaio 2009)

Donne, se volete una relazione duratura con uomo, non andateci a letto al primo appuntamento. Lo diceva la vostra vecchia zia quando eravate ragazzine e oggi lo ribadisce un team di matematici inglesi. Gli scienziati di Sua Maestà hanno messo a punto un modello che dimostra come i partner migliori siano quelli che sanno aspettare e che non pensano fin da subito "a quella cosa lì". Robert Seymour dello University College di Londra afferma che un lungo corteggiamento serve alle donne per ottenere informazioni sul partner. Non andare subito al sodo riduce la possibilità di legarsi all’uomo sbagliato. Negli uomini "il sapere aspettare" è il prezzo da pagare per aumentare le probabilità che l’accoppiamento si trasformi in una magica unione dalla quale sia lui che lei trarranno beneficio. Se lo sapessero Miranda Samantha, Carrie e Charlot, le colorite e frizzanti protagoniste di Sex and the City, si risparmierebbero qualche tormento d’amore.

26 gennaio 2009
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us