Sessualità

In amore conta l’altezza?

Lei è troppo bassa e lui troppo alto? Niente paura, si amano alla follia.

Sì, secondo l’antropologo polacco Boguslaw Pawlowsky. Gli esseri umani sembrano essere programmati già dalla nascita a scegliere partner di particolari stature. «Le donne preferiscono uomini più alti di loro perché l’uomo alto, in genere, guadagna di più e ha maggiore successo nella riproduzione. Un successo paragonabile, agli occhi dell’uomo alto, a quello della donna di statura medio-bassa» afferma Pawlowsky.
Uomini e donne particolarmente alti o bassi cercano inconsciamente nel partner misure inversamente proporzionali al fine di produrre figli di statura media.
(Sesso, eros, amore: quanto ne sai? Fai il test di Focus)

Potenza
Per lo scienziato, quindi, l’amore perfetto è solo una questione di altezza. Un’altra teoria mette invece l’accento sul desiderio maschile di predominare: più alto vuol dire più grande, più forte. Ecco perché gli uomini preferirebbero le donne più basse, e viceversa.

Continua la lettura con...

Le foto più curiose sulle armi di seduzione

Le donne basse vivono più a lungo

Tutte le domande e risposte sulla statura

Sesso, eros, amore: quanto ne sai?

12 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us