Sessualità

Il cervello sa quanto durerà il vostro amore?

Volete sapere se sarà per sempre? Semplice: basta "cercare" nel vostro cervello.

L’intensità e la durata di una storia d’amore sono scritte nel cervello. È quanto dimostra uno studio della Brown University di Providence (Usa), che, attraverso la risonanza magnetica, ha evidenziato grosse differenze nell’attivazione cerebrale tra le coppie più solide e le più fragili.

Questione di bellezza. La relazione si è rivelata molto più duratura per chi ha mostrato un’attività maggiore nell’area che reagisce alla bellezza visiva, e minore in quella più sensibile al senso critico, dimostrando che l’amore è più solido quando si accompagna a una visione positiva del compagno e a un’attitudine a moderare i conflitti.

Viaggio nel cervello
VAI ALLA GALLERY (N foto)

La scienza del rimorchio: 10 consigli semiseri per essere irresistibili
VAI ALLA GALLERY (N foto)

La scienza dell'innamoramento
VAI ALLA GALLERY (N foto)

1 settembre 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us