Sessualità

Il cervello sa quanto durerà il vostro amore?

Volete sapere se sarà per sempre? Semplice: basta "cercare" nel vostro cervello.

L’intensità e la durata di una storia d’amore sono scritte nel cervello. È quanto dimostra uno studio della Brown University di Providence (Usa), che, attraverso la risonanza magnetica, ha evidenziato grosse differenze nell’attivazione cerebrale tra le coppie più solide e le più fragili.

Questione di bellezza. La relazione si è rivelata molto più duratura per chi ha mostrato un’attività maggiore nell’area che reagisce alla bellezza visiva, e minore in quella più sensibile al senso critico, dimostrando che l’amore è più solido quando si accompagna a una visione positiva del compagno e a un’attitudine a moderare i conflitti.

Viaggio nel cervello
VAI ALLA GALLERY (N foto)

La scienza del rimorchio: 10 consigli semiseri per essere irresistibili
VAI ALLA GALLERY (N foto)

La scienza dell'innamoramento
VAI ALLA GALLERY (N foto)

1 settembre 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us