Sessualità

I narcisisti flirtano meglio?

Volete fare colpo sul vicino o sulla vicina di ombrellone? Il segreto è piacersi ed essere audaci.

I narcisisti hanno abilità sociali che li rendono più disinvolti e affascinanti. Alla Humboldt University di Berlino lo hanno dimostrato con un esperimento. A 61 uomini, in media 25enni, precedentemente sottoposti a diversi test di personalità, è stato chiesto di abbordare per strada donne sconosciute per cercare di ottenere il loro numero di telefono, l’indirizzo e-mail o il contatto facebook. I più narcisisti sono stati meno selettivi nella scelta delle ragazze da approcciare e ne hanno conquistate di più. Ciò è dovuto al fatto che possono contare su una maggiore audacia, che dà loro sicurezza, ma anche su una spiccata capacità di capire cosa dire per far colpo su ogni “preda”.

A breve termine. I ricercatori hanno visto che più è alto il livello di narcisismo e più è facile avere contatti con l’altro sesso e iniziare una relazione. Tuttavia, nonostante all’inizio sembri sinceramente interessato e desideroso di un rapporto intimo, tanto da far sentire “speciale” l’altra persona, in realtà, il vero narcisista difficilmente instaura relazioni profonde e durature.

Psicologia da spiaggia: 8 tipi sotto l'ombrellone
VAI ALLA GALLERY (N foto)

La scienza del rimorchio: 10 consigli semiseri per essere irresistibili
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Gli afrodisiaci nel piatto
VAI ALLA GALLERY (N foto)

18 agosto 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us