Sessualità

I narcisisti flirtano meglio?

Volete fare colpo sul vicino o sulla vicina di ombrellone? Il segreto è piacersi ed essere audaci.

I narcisisti hanno abilità sociali che li rendono più disinvolti e affascinanti. Alla Humboldt University di Berlino lo hanno dimostrato con un esperimento. A 61 uomini, in media 25enni, precedentemente sottoposti a diversi test di personalità, è stato chiesto di abbordare per strada donne sconosciute per cercare di ottenere il loro numero di telefono, l’indirizzo e-mail o il contatto facebook. I più narcisisti sono stati meno selettivi nella scelta delle ragazze da approcciare e ne hanno conquistate di più. Ciò è dovuto al fatto che possono contare su una maggiore audacia, che dà loro sicurezza, ma anche su una spiccata capacità di capire cosa dire per far colpo su ogni “preda”.

A breve termine. I ricercatori hanno visto che più è alto il livello di narcisismo e più è facile avere contatti con l’altro sesso e iniziare una relazione. Tuttavia, nonostante all’inizio sembri sinceramente interessato e desideroso di un rapporto intimo, tanto da far sentire “speciale” l’altra persona, in realtà, il vero narcisista difficilmente instaura relazioni profonde e durature.

Psicologia da spiaggia: 8 tipi sotto l'ombrellone
VAI ALLA GALLERY (N foto)

La scienza del rimorchio: 10 consigli semiseri per essere irresistibili
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Gli afrodisiaci nel piatto
VAI ALLA GALLERY (N foto)

18 agosto 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us