Sessualità

I narcisisti flirtano meglio?

Volete fare colpo sul vicino o sulla vicina di ombrellone? Il segreto è piacersi ed essere audaci.

I narcisisti hanno abilità sociali che li rendono più disinvolti e affascinanti. Alla Humboldt University di Berlino lo hanno dimostrato con un esperimento. A 61 uomini, in media 25enni, precedentemente sottoposti a diversi test di personalità, è stato chiesto di abbordare per strada donne sconosciute per cercare di ottenere il loro numero di telefono, l’indirizzo e-mail o il contatto facebook. I più narcisisti sono stati meno selettivi nella scelta delle ragazze da approcciare e ne hanno conquistate di più. Ciò è dovuto al fatto che possono contare su una maggiore audacia, che dà loro sicurezza, ma anche su una spiccata capacità di capire cosa dire per far colpo su ogni “preda”.

A breve termine. I ricercatori hanno visto che più è alto il livello di narcisismo e più è facile avere contatti con l’altro sesso e iniziare una relazione. Tuttavia, nonostante all’inizio sembri sinceramente interessato e desideroso di un rapporto intimo, tanto da far sentire “speciale” l’altra persona, in realtà, il vero narcisista difficilmente instaura relazioni profonde e durature.

Psicologia da spiaggia: 8 tipi sotto l'ombrellone
VAI ALLA GALLERY (N foto)

La scienza del rimorchio: 10 consigli semiseri per essere irresistibili
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Gli afrodisiaci nel piatto
VAI ALLA GALLERY (N foto)

18 agosto 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us