Sessualità

I narcisisti flirtano meglio?

Volete fare colpo sul vicino o sulla vicina di ombrellone? Il segreto è piacersi ed essere audaci.

I narcisisti hanno abilità sociali che li rendono più disinvolti e affascinanti. Alla Humboldt University di Berlino lo hanno dimostrato con un esperimento. A 61 uomini, in media 25enni, precedentemente sottoposti a diversi test di personalità, è stato chiesto di abbordare per strada donne sconosciute per cercare di ottenere il loro numero di telefono, l’indirizzo e-mail o il contatto facebook. I più narcisisti sono stati meno selettivi nella scelta delle ragazze da approcciare e ne hanno conquistate di più. Ciò è dovuto al fatto che possono contare su una maggiore audacia, che dà loro sicurezza, ma anche su una spiccata capacità di capire cosa dire per far colpo su ogni “preda”.

A breve termine. I ricercatori hanno visto che più è alto il livello di narcisismo e più è facile avere contatti con l’altro sesso e iniziare una relazione. Tuttavia, nonostante all’inizio sembri sinceramente interessato e desideroso di un rapporto intimo, tanto da far sentire “speciale” l’altra persona, in realtà, il vero narcisista difficilmente instaura relazioni profonde e durature.

Psicologia da spiaggia: 8 tipi sotto l'ombrellone
VAI ALLA GALLERY (N foto)

La scienza del rimorchio: 10 consigli semiseri per essere irresistibili
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Gli afrodisiaci nel piatto
VAI ALLA GALLERY (N foto)

18 agosto 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us