Maturandi, inno della Maturità di Lorenzo Baglioni
L'autore che ha già cantato le leggi di Keplero e la struttura dell'atomo, ha lanciato l'inno della maturità 2019, in collaborazione con i nostri amici di Studenti.it.
Next Step! Arrivano i super tecnici del futuro
Ecco che cosa è emerso a "Next Step! L'orientamento nella scuola", l'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia con l'obiettivo di informare gli studenti delle scuole medie e degli istituti superiori sulle opportunità offerte da un percorso di studi alternativo a quello tradizionale. 
Voti migliori se le lezioni iniziano dopo
Posticipare l'avvio delle lezioni per adattarsi all'orologio biologico degli adolescenti permette agli studenti di dormire un po' di più, e li rende più attenti e meno assenteisti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I modi più strani e coraggiosi di andare a scuola
Guadano fiumi, marciano instancabili, sfidano altezza e vertigini: le fatiche quotidiane degli studenti più o meno fortunati del mondo per raggiungere le loro classi.
Il corso di Lego all'università
Grazie a una donazione della Lego Foundation, alla University of Cambridge verrà creata una Lego Professorship, una cattedra per studiare il ruolo del gioco nella formazione.
Cocchi di mamma
Poppate di gruppo, baby-yoga, incontri di sumo per neonati… cosa non si farebbe per far crescere i propri pargoli sani e forti! Stranezze, foto e curiosità da tutto il mondo su mamme e bebè.
Gli inganni della storia
Una serie di fatti storici che, messi a confronto, potrebbero lasciarvi a bocca aperta.
Cosa si insegna nell'università segreta di Apple?
A Cupertino c'è un "campus fantasma" in cui si formano le menti per tenere alta la magia dell'azienda e saper fare scelte geniali.
Meno smartphone, più premi per gli studenti
Un'app sviluppata negli Stati Uniti per gli studenti universitari calcola quanto tempo si tiene bloccato il telefono a lezione, dando in cambio punti da convertire in sconti e cibo gratis.
È un gioco... da cuccioli
Anche gli animali giocano e lo fanno da piccoli, ma anche da grandi. A cosa serve il gioco? A crescere forti e sani, a scappare dai pericoli, a rinforzare i rapporti coi compagni di marachelle.
PhotoMath: la app che risolve le equazioni
Lanciata sugli store una app che promette di risolvere espressioni ed equazioni fotografandole con lo smartphone. L'abbiamo provata e... funziona davvero!