Le tre regole di Feynman per imparare tutto
Il fisico Premio Nobel dalla curiosità inesauribile, che sapeva spiegare concetti incredibilmente complessi con parole semplici, aveva una tecnica infallibile per apprendere nuovi contenuti.
Leggere a voce alta aiuta davvero a memorizzare
Un recente studio ha conferma che leggere un testo ad alta voce ne aiuta la memorizzazione sul lungo termine. Fondamentale nel processo l'"effetto di produzione".
A Trento il primo hackathon del calcio italiano
Siete maghi del software, campioni di big data e sviluppatori coi tacchetti ai piedi? Appuntamento a Trento il 14 e 15 ottobre 2017 per partecipare al primo hackathon del calcio italiano.
I 9 modi migliori di studiare secondo la scienza
Una spinta in più per accompagnare i primi giorni di scuola: tattiche e suggerimenti che potrebbero rivoluzionare - e migliorare - il tempo trascorso sui libri.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Facebook e i gruppi scolastici
Facebook ha annunciato una grande iniziativa per chi ha intenzione di sfruttare il social network come strumento di istruzione e condivisione del sapere: tutti gli utenti in possesso di un indirizzo email riferibile a un istituto scolastico potranno iscriversi al gruppo corrispondente e comunicare, condividere e postare contenuti non protetti da copyright, con gli altri membri.
MIT corsi gratis
Lodevole iniziativa del prestigioso Massachusetts Institute of Technology che annuncia il programma MITx per frequentare corsi gratuiti tramite una piattaforma open source. Accessibile via Web a tutti gli studenti del mondo che hanno voglia di imparare.
Zimbabwe e iPad
La notizia di un accordo tra Apple e lo Zimbabwe per la realizzazione di un iPad a energia solare è circolata per alcuni giorni sul web. Non c'è alcuna partnership, ma solo il desiderio del ministro africano di portare i suoi studenti nel nuovo millennio.
iTeacherBook: dai creatori di iStudiez
Dai creatori di iStudiez Pro arriva in App Store iTeacherBook: l’applicativo dedicato a tutti gli insegnanti che promette di semplificare l’organizzazione della loro vita lavorativa!
Per chi suona la campanella
Pronti per la scuola? Sì? Ma non prima di aver fatto un giro per le scuole del mondo con Focus.it.
Tessuto antigas
Gli studenti della Cornell University hanno creato, grazie anche al finanziamento del Dipartimento della Difesa USA, un tessuto che intrappola le particelle dei gas nocivi.
Facebook proibito ai docenti
La decisione fa discutere ed in Missouri gli insegnanti combattono la legge percepita come ingiusta: per ora ci saranno 120 giorni per decidere i meriti di Facebook come strumento di comunicazione con le famiglie.
Il computer va a scuola
Rendi easy il tuo ritorno a scuola o all’università senza rischiare uno shock da “dopo vacanze”. Scopri come sono, adesso, i migliori computer per studiare e scegli quello che fa per te tra 10 notebook e 10 tablet di ultima generazione.