Next Step! Arrivano i super tecnici del futuro
Ecco che cosa è emerso a "Next Step! L'orientamento nella scuola", l'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia con l'obiettivo di informare gli studenti delle scuole medie e degli istituti superiori sulle opportunità offerte da un percorso di studi alternativo a quello tradizionale. 
Voti migliori se le lezioni iniziano dopo
Posticipare l'avvio delle lezioni per adattarsi all'orologio biologico degli adolescenti permette agli studenti di dormire un po' di più, e li rende più attenti e meno assenteisti.
Maturità 2018: in bocca al lupo!
Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

EXPOTRAINING, il modello lombardo per il lavoro
Che cosa è stata Expotraining, la fiera dedicata formazione professionale e voluta da Regione Lombardia.
Il sistema Lombardia sulla formazione funziona
Giovanni Bocchieri, Direttore Generale Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia,  commenta il valore della Fiera Expotraining per promuovere il ruolo del Fondo Sociale Europeo. 
Formatori ed aziende in contatto
Un formatore (Simona Pettini), un industriale (Francesco Casile) raccontano i risultati ottenuti con il modello lombardo per l'occupazione giovanile ad Expotraining,
Ed ora l’autonomia lombarda anche per l’istruzione
È l'idea del governatore lombardo Roberto Maroni.
Regione Lombardia e la formazione agroalimentare
Valentina Aprea, Assessore Regionale all'Istruzione  spiega a Panorama d'Italia: “La Lombardia investe in formazione agroalimentare per i giovani”.
Il successo dell'apprendistato di primo livello
Valentina Aprea, Assessore Regionale all'Istruzione  illustra a Panorama d'Italia i risultati dei primi due anni di questa iniziativa voluta dalla Regione Lombardia.
“Dote unica Lavoro” della Regione Lombardia
A Panorama d'Italia i risultati dell'iniziativa della Regione Lombardia che ha dato lavoro a quasi 150 mila persone.
A Trento il primo hackathon del calcio italiano
Siete maghi del software, campioni di big data e sviluppatori coi tacchetti ai piedi? Appuntamento a Trento il 14 e 15 ottobre 2017 per partecipare al primo hackathon del calcio italiano.