Voti migliori se le lezioni iniziano dopo
Posticipare l'avvio delle lezioni per adattarsi all'orologio biologico degli adolescenti permette agli studenti di dormire un po' di più, e li rende più attenti e meno assenteisti.
Maturità 2018: in bocca al lupo!
Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta.
Maturità 2018: il toto-tema degli studenti
Le previsioni dei maturandi sulla traccia della prima prova scritta agli esami: dal sequestro Moro ai 70 anni della Costituzione, fino agli spunti attuali su privacy e gestione dei dati sul web.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Perché Internet non ci fa cambiare idea?
Una ricerca sui nostri comportamenti quando cerchiamo informazioni online sembra dimostrare che prestiamo attenzione solamente a ciò che già conosciamo, snobbando quello che invece è veramente...
Intelligente come un cane
I cani mostrano un’intelligenza maggiore quando sono lasciati soli con un compito da risolvere. In compagnia del padrone, invece, adottano una logica poco lineare con il solo scopo di...
I bambini e lo sviluppo della "visualizzazione"
La capacità di visualizzare un contesto sulla base delle proprie conoscenze e di aggiunte verbali non è innata, ma si sviluppa attorno ai due anni.
Parlez Vous English, Baby?
Uno studio recente rivela che i neonati riescono a distinguere fra due lingue diverse osservando le espressioni facciali di chi parla.
Sindrome X Fragile: nuovi studi
Un ambiente super saturo di elementi stimolanti restituisce plasticità alle sinapsi dei soggetti "X Fragile", riducendo gli effetti di questa sindrome disabilitante.
Intelligente come un polpo
Grazie a una doppia fila di ventose sui tentacoli, il polpo (Octopus vulgaris) è perfettamente in grado di aprire una bottiglia d’acqua. E quando alcuni studiosi hanno provato a rinchiudere...