Maturandi, inno della Maturità di Lorenzo Baglioni
L'autore che ha già cantato le leggi di Keplero e la struttura dell'atomo, ha lanciato l'inno della maturità 2019, in collaborazione con i nostri amici di Studenti.it.
Next Step! Arrivano i super tecnici del futuro
Ecco che cosa è emerso a "Next Step! L'orientamento nella scuola", l'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia con l'obiettivo di informare gli studenti delle scuole medie e degli istituti superiori sulle opportunità offerte da un percorso di studi alternativo a quello tradizionale. 
Voti migliori se le lezioni iniziano dopo
Posticipare l'avvio delle lezioni per adattarsi all'orologio biologico degli adolescenti permette agli studenti di dormire un po' di più, e li rende più attenti e meno assenteisti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Coca Cola e Pepsi
Il colore della Coca Cola e della Pepsi potrebbe cambiare, per via della richiesta di messa al bando di due coloranti al caramello che le bevande contengono.
Ricerca scientifica
Ricordate il Cappello Pensatore che nelle avventure di Walt Disney Archimede Pitagorico indossa per creare nuove invenzioni? All'università di Sidney hanno trasformato la fantasia in realtà.
Arriva il grafene
I ricercatori della Vanderbilt University hanno scoperto che il grafene può servire a creare una pellicola che impedisce all’acqua di intaccare i vetri delle automobili, rendendo i tercristalli obsoleti.
Vestito fotocatalitico
Anche la moda ha un’anima ecologica: dalla Gran Bretagna arriva il primo abito da donna che è in grado di migliorare la qualità dell’aria negli spazi aperti, grazie al sole.
La scuola via SMS
Mentre le università americane vietano l'uso dei notebook in classe per ritornare al blocco degli appunti, le scuole primarie e secondarie incentivano gli studenti a usare i telefonini per fini didattici.
Piccoli Mozart crescono
Altro che prima fila, questa bambina si è goduta un concerto di musica classica direttamente appollaiata sulle ginocchia di un orchestrale! E nessuno ha protestato per l’audacia della piccola....