Voti migliori se le lezioni iniziano dopo
Posticipare l'avvio delle lezioni per adattarsi all'orologio biologico degli adolescenti permette agli studenti di dormire un po' di più, e li rende più attenti e meno assenteisti.
Maturità 2018: in bocca al lupo!
Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta.
Maturità 2018: il toto-tema degli studenti
Le previsioni dei maturandi sulla traccia della prima prova scritta agli esami: dal sequestro Moro ai 70 anni della Costituzione, fino agli spunti attuali su privacy e gestione dei dati sul web.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Vestito fotocatalitico
Anche la moda ha un’anima ecologica: dalla Gran Bretagna arriva il primo abito da donna che è in grado di migliorare la qualità dell’aria negli spazi aperti, grazie al sole.
La scuola via SMS
Mentre le università americane vietano l'uso dei notebook in classe per ritornare al blocco degli appunti, le scuole primarie e secondarie incentivano gli studenti a usare i telefonini per fini didattici.
Piccoli Mozart crescono
Altro che prima fila, questa bambina si è goduta un concerto di musica classica direttamente appollaiata sulle ginocchia di un orchestrale! E nessuno ha protestato per l’audacia della piccola....
Sogni d’oro
Cosa non si farebbe per amore dei figli! Lo sanno bene i genitori di alcuni studenti del primo anno di un’università di Wuhan, in Cina, che pur di condividere con i loro pupilli le gioie del primo...