Maturità 2018: in bocca al lupo!
Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta.
Maturità 2018: il toto-tema degli studenti
Le previsioni dei maturandi sulla traccia della prima prova scritta agli esami: dal sequestro Moro ai 70 anni della Costituzione, fino agli spunti attuali su privacy e gestione dei dati sul web.
Maturità: 10 dritte scientifiche per superarla al meglio
Panico da esame di Stato in arrivo? I consigli degli scienziati. 
Favoriti nell'imparare le lingue fino a 17-18 anni
La finestra di tempo in cui il cervello è più abile ad apprendere una lingua straniera si chiude con la maggiore età: più tardi di quanto pensassimo. Ma per eccellere occorre iniziare entro i 10 anni.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Negli USA nasce “App-Making”
Il Rasmussen College presenta il primo corso di laurea al mondo di App Making dedicato a tutti coloro che desiderano una specializzazione per sviluppare app per smartphone e non solo!
Wave Disk Generator
I ricercatori dellla Michigan State University hanno costruito un prototipo di motore a combustione che non ha bisogno di pistoni, trasmissione, valvole e sistemi di raffreddamento.
Nanotecnologia
I ricercatori di IBM stanno sviluppando un nuovo antibiotico hi-tech costituito da nano particelle plastiche in grado di attaccare i batteri e renderli più vulnerabili ai farmaci.
Robot con Kinect
Un gruppo di studenti inglesi perfeziona uno speciale robot per il soccorso: utilizza la tecnologia nata per i videogame di Xbox per trovare i superstiti.
Mantello radar
Il mantello invisibile è allo studio da alcuni anni, ma ora alcuni studiosi cinesi stanno sviluppando dei dispositivi per creare illusioni sui radar: cambia il modo di apparire degli oggetti.
Micro computer
I ricercatori dell’Università del Michigan hanno annunciato oggi che hanno creato il primo prototipo di computer millimetrico ad uso medico, che è grande come la punta di una matita.
Malattia
Il conforto umano è fondamentale per la guarigione durante una malattia. È il motivo per cui, in ospedale, ci sono spazi riservati ai pazienti che accudiscono la persona sofferente. Alcune ricerche dicono che anche le foto possono alleviare il dolore.
Coca Cola e Pepsi
Il colore della Coca Cola e della Pepsi potrebbe cambiare, per via della richiesta di messa al bando di due coloranti al caramello che le bevande contengono.