Maturità 2018: in bocca al lupo!
Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta.
Maturità 2018: il toto-tema degli studenti
Le previsioni dei maturandi sulla traccia della prima prova scritta agli esami: dal sequestro Moro ai 70 anni della Costituzione, fino agli spunti attuali su privacy e gestione dei dati sul web.
Maturità: 10 dritte scientifiche per superarla al meglio
Panico da esame di Stato in arrivo? I consigli degli scienziati. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Cubo di Rubik
Ci sono alcuni robot che negli anni sono stati progettati per risolvere il cubo di Rubik: quello sviluppato da un gruppo di studenti del Swinburne University of Technology è il più veloce.
Rolling Robot
Il mondo della robotica offre ogni giorno nuove scoperte e nuovi scenari: il Rolling Robot è un robottino da esplorazione che, quando incrocia un ostacolo, spiega le eliche e lo sorvola.
Licenziato per un minuto "hard"
La Corte Federale d'appello degli Stati Uniti ha confermato il licenziamento di un insegnante per aver guardato immagini a luci rosse per 60 secondi mentre era a scuola. Lui sostiene che il vero motivo è il suo operato nel sindacati insegnanti.
Negli USA nasce “App-Making”
Il Rasmussen College presenta il primo corso di laurea al mondo di App Making dedicato a tutti coloro che desiderano una specializzazione per sviluppare app per smartphone e non solo!
Wave Disk Generator
I ricercatori dellla Michigan State University hanno costruito un prototipo di motore a combustione che non ha bisogno di pistoni, trasmissione, valvole e sistemi di raffreddamento.
Nanotecnologia
I ricercatori di IBM stanno sviluppando un nuovo antibiotico hi-tech costituito da nano particelle plastiche in grado di attaccare i batteri e renderli più vulnerabili ai farmaci.
Robot con Kinect
Un gruppo di studenti inglesi perfeziona uno speciale robot per il soccorso: utilizza la tecnologia nata per i videogame di Xbox per trovare i superstiti.
Mantello radar
Il mantello invisibile è allo studio da alcuni anni, ma ora alcuni studiosi cinesi stanno sviluppando dei dispositivi per creare illusioni sui radar: cambia il modo di apparire degli oggetti.