Maturandi, inno della Maturità di Lorenzo Baglioni
L'autore che ha già cantato le leggi di Keplero e la struttura dell'atomo, ha lanciato l'inno della maturità 2019, in collaborazione con i nostri amici di Studenti.it.
Next Step! Arrivano i super tecnici del futuro
Ecco che cosa è emerso a "Next Step! L'orientamento nella scuola", l'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia con l'obiettivo di informare gli studenti delle scuole medie e degli istituti superiori sulle opportunità offerte da un percorso di studi alternativo a quello tradizionale. 
Voti migliori se le lezioni iniziano dopo
Posticipare l'avvio delle lezioni per adattarsi all'orologio biologico degli adolescenti permette agli studenti di dormire un po' di più, e li rende più attenti e meno assenteisti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Scuola 2.0
Gli Stati Uniti sono già all’avanguardia nell’educazione di stampo digitale, mentre l’Italia è in ritardo. E i tagli del nuovo Governo non lasciano presagire nulla di buono per il nostro sistema scolastico.
Facebook e i gruppi scolastici
Facebook ha annunciato una grande iniziativa per chi ha intenzione di sfruttare il social network come strumento di istruzione e condivisione del sapere: tutti gli utenti in possesso di un indirizzo email riferibile a un istituto scolastico potranno iscriversi al gruppo corrispondente e comunicare, condividere e postare contenuti non protetti da copyright, con gli altri membri.
MIT corsi gratis
Lodevole iniziativa del prestigioso Massachusetts Institute of Technology che annuncia il programma MITx per frequentare corsi gratuiti tramite una piattaforma open source. Accessibile via Web a tutti gli studenti del mondo che hanno voglia di imparare.
Zimbabwe e iPad
La notizia di un accordo tra Apple e lo Zimbabwe per la realizzazione di un iPad a energia solare è circolata per alcuni giorni sul web. Non c'è alcuna partnership, ma solo il desiderio del ministro africano di portare i suoi studenti nel nuovo millennio.
iTeacherBook: dai creatori di iStudiez
Dai creatori di iStudiez Pro arriva in App Store iTeacherBook: l’applicativo dedicato a tutti gli insegnanti che promette di semplificare l’organizzazione della loro vita lavorativa!
Per chi suona la campanella
Pronti per la scuola? Sì? Ma non prima di aver fatto un giro per le scuole del mondo con Focus.it.
Tessuto antigas
Gli studenti della Cornell University hanno creato, grazie anche al finanziamento del Dipartimento della Difesa USA, un tessuto che intrappola le particelle dei gas nocivi.