Maturità 2018: in bocca al lupo!
Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta.
Maturità 2018: il toto-tema degli studenti
Le previsioni dei maturandi sulla traccia della prima prova scritta agli esami: dal sequestro Moro ai 70 anni della Costituzione, fino agli spunti attuali su privacy e gestione dei dati sul web.
Maturità: 10 dritte scientifiche per superarla al meglio
Panico da esame di Stato in arrivo? I consigli degli scienziati. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Per chi suona la campanella
Pronti per la scuola? Sì? Ma non prima di aver fatto un giro per le scuole del mondo con Focus.it.
Tessuto antigas
Gli studenti della Cornell University hanno creato, grazie anche al finanziamento del Dipartimento della Difesa USA, un tessuto che intrappola le particelle dei gas nocivi.
Facebook proibito ai docenti
La decisione fa discutere ed in Missouri gli insegnanti combattono la legge percepita come ingiusta: per ora ci saranno 120 giorni per decidere i meriti di Facebook come strumento di comunicazione con le famiglie.
Il computer va a scuola
Rendi easy il tuo ritorno a scuola o all’università senza rischiare uno shock da “dopo vacanze”. Scopri come sono, adesso, i migliori computer per studiare e scegli quello che fa per te tra 10 notebook e 10 tablet di ultima generazione.
Zucchero non fonde
Sciogliere lo zucchero non è un'operazione troppo semplice e gli scienziati da tempo ne studiano la temperatura di fusione. Ma l'università dell'Illinois ha fatto una nuova scoperta. Scopri di cosa si tratta...
Mini fotocamera
Gli scienziati della Cornell University hanno sviluppato una microscopica videocamera, senza lenti, che entra nella testa di uno spillo.
LulzStorm
Attacco hacker a 20 atenei italiani nella notte da parte di un gruppo che si chiama LulzStorm. Rubati dati sensibili di studenti e professori che sono stati poi dati in pasto alla rete tramite Twitter. Intanto Agcom ammorbidisce il provvedimento sul copyright.
Volante touch
La distrazione è uno dei principali pericoli alla guida, per rimanere sempre concentrati potrebbe esserci un nuovo dispositivo all’interno dell’abitacolo: un volante con schermo touchscreen.