Maturità 2018: in bocca al lupo!
Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta.
Maturità 2018: il toto-tema degli studenti
Le previsioni dei maturandi sulla traccia della prima prova scritta agli esami: dal sequestro Moro ai 70 anni della Costituzione, fino agli spunti attuali su privacy e gestione dei dati sul web.
Maturità: 10 dritte scientifiche per superarla al meglio
Panico da esame di Stato in arrivo? I consigli degli scienziati. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I 10 lavori verdi più promettenti del futuro
Stanno lavorando per noi: un esercito di professionisti che hanno fatto della cura per l'ambiente la propria missione. Scopri quali sono le professioni eco-friendly che daranno uno schiaffo alla crisi.
Scuola 2.0
Gli Stati Uniti sono già all’avanguardia nell’educazione di stampo digitale, mentre l’Italia è in ritardo. E i tagli del nuovo Governo non lasciano presagire nulla di buono per il nostro sistema scolastico.
Facebook e i gruppi scolastici
Facebook ha annunciato una grande iniziativa per chi ha intenzione di sfruttare il social network come strumento di istruzione e condivisione del sapere: tutti gli utenti in possesso di un indirizzo email riferibile a un istituto scolastico potranno iscriversi al gruppo corrispondente e comunicare, condividere e postare contenuti non protetti da copyright, con gli altri membri.
MIT corsi gratis
Lodevole iniziativa del prestigioso Massachusetts Institute of Technology che annuncia il programma MITx per frequentare corsi gratuiti tramite una piattaforma open source. Accessibile via Web a tutti gli studenti del mondo che hanno voglia di imparare.
Zimbabwe e iPad
La notizia di un accordo tra Apple e lo Zimbabwe per la realizzazione di un iPad a energia solare è circolata per alcuni giorni sul web. Non c'è alcuna partnership, ma solo il desiderio del ministro africano di portare i suoi studenti nel nuovo millennio.
iTeacherBook: dai creatori di iStudiez
Dai creatori di iStudiez Pro arriva in App Store iTeacherBook: l’applicativo dedicato a tutti gli insegnanti che promette di semplificare l’organizzazione della loro vita lavorativa!