Arrivano i super tecnici del futuro
Ecco che cosa è emerso a "Next Step! L'orientamento nella scuola", l'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia con l'obiettivo di informare gli studenti delle scuole medie e degli istituti superiori sulle opportunità offerte da un percorso di studi alternativo a quello tradizionale. 
Voti migliori se le lezioni iniziano dopo
Posticipare l'avvio delle lezioni per adattarsi all'orologio biologico degli adolescenti permette agli studenti di dormire un po' di più, e li rende più attenti e meno assenteisti.
Maturità 2018: in bocca al lupo!
Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Calculator
La calcolatrice predefinita di Android non brilla certo per completezza: è semplice e pratica, ma nulla di più. Calculator, invece, ha lo stesso nome e la stessa icona, eppure offre tante altre funzioni, come le migliori calcolatrici scientifiche.
Così si studia meglio
Cinque consigli per facilitarsi la vita e puntare al massimo dei voti.
Scuola: 12 domande... Quante ne sai?
Ribaltiamo la scuola è l'inchiesta di Focus 240 sulle nuove tecnologie per la scuola: bastano tablet e internet per modernizzarla? Intanto, ecco 12 domande dai test di valutazione su 400mila studenti.
Scuola: nuove tecnologie e vecchi problemi
Tablet, ebook, lavagne intelligenti, videogiochi, social network... La scuola tecnologica e multimediale è qui. Ma "funziona"? Cerchiamo una risposta in queste pagine e con l'inchiesta "Ribaltiamo la scuola", in edicola su Focus 240.
Uomini&Dinosauri a braccetto
Con la riforma del sistema scolastico voluta dal Governatore Repubblicano Bobby Jindal, ora anche le famiglie meno abbienti potranno permettersi di iscrivere i propri figli a scuole private. Il tutto grazie a dei voucher. Il sistema, però, ha subito mostrato qualche crepa e raccolto molte critiche.
I 10 lavori verdi più promettenti del futuro
Stanno lavorando per noi: un esercito di professionisti che hanno fatto della cura per l'ambiente la propria missione. Scopri quali sono le professioni eco-friendly che daranno uno schiaffo alla crisi.