Voti migliori se le lezioni iniziano dopo
Posticipare l'avvio delle lezioni per adattarsi all'orologio biologico degli adolescenti permette agli studenti di dormire un po' di più, e li rende più attenti e meno assenteisti.
Maturità 2018: in bocca al lupo!
Al via oggi l'Esame di Stato, con la prima prova scritta.
Maturità 2018: il toto-tema degli studenti
Le previsioni dei maturandi sulla traccia della prima prova scritta agli esami: dal sequestro Moro ai 70 anni della Costituzione, fino agli spunti attuali su privacy e gestione dei dati sul web.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Scuola: 12 domande... Quante ne sai?
Ribaltiamo la scuola è l'inchiesta di Focus 240 sulle nuove tecnologie per la scuola: bastano tablet e internet per modernizzarla? Intanto, ecco 12 domande dai test di valutazione su 400mila studenti.
Scuola: nuove tecnologie e vecchi problemi
Tablet, ebook, lavagne intelligenti, videogiochi, social network... La scuola tecnologica e multimediale è qui. Ma "funziona"? Cerchiamo una risposta in queste pagine e con l'inchiesta "Ribaltiamo la scuola", in edicola su Focus 240.
Uomini&Dinosauri a braccetto
Con la riforma del sistema scolastico voluta dal Governatore Repubblicano Bobby Jindal, ora anche le famiglie meno abbienti potranno permettersi di iscrivere i propri figli a scuole private. Il tutto grazie a dei voucher. Il sistema, però, ha subito mostrato qualche crepa e raccolto molte critiche.
I 10 lavori verdi più promettenti del futuro
Stanno lavorando per noi: un esercito di professionisti che hanno fatto della cura per l'ambiente la propria missione. Scopri quali sono le professioni eco-friendly che daranno uno schiaffo alla crisi.
Scuola 2.0
Gli Stati Uniti sono già all’avanguardia nell’educazione di stampo digitale, mentre l’Italia è in ritardo. E i tagli del nuovo Governo non lasciano presagire nulla di buono per il nostro sistema scolastico.
Facebook e i gruppi scolastici
Facebook ha annunciato una grande iniziativa per chi ha intenzione di sfruttare il social network come strumento di istruzione e condivisione del sapere: tutti gli utenti in possesso di un indirizzo email riferibile a un istituto scolastico potranno iscriversi al gruppo corrispondente e comunicare, condividere e postare contenuti non protetti da copyright, con gli altri membri.