Maturandi, inno della Maturità di Lorenzo Baglioni
L'autore che ha già cantato le leggi di Keplero e la struttura dell'atomo, ha lanciato l'inno della maturità 2019, in collaborazione con i nostri amici di Studenti.it.
Next Step! Arrivano i super tecnici del futuro
Ecco che cosa è emerso a "Next Step! L'orientamento nella scuola", l'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia con l'obiettivo di informare gli studenti delle scuole medie e degli istituti superiori sulle opportunità offerte da un percorso di studi alternativo a quello tradizionale. 
Voti migliori se le lezioni iniziano dopo
Posticipare l'avvio delle lezioni per adattarsi all'orologio biologico degli adolescenti permette agli studenti di dormire un po' di più, e li rende più attenti e meno assenteisti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I bambini pasticcioni imparano prima
La vostra creatura combina un disastro ogni volta che mangia? Probabilmente imparerà a parlare prestissimo: se non altro, conoscerà bene i nomi dei cibi.
Come funziona Contabosco, l'APP che insegna la matematica ai bambini
La matematica? È un gioco! Grazie a Contabosco, la nuova app di Focus, che ha messo in campo le più recenti scoperte su apprendimento e intelligenza numerica.
Matematici si nasce
Secondo uno studio, i bambini dotati a sei mesi di un migliore “senso del numero” sono più bravi con i numeri quando crescono.
Bimbi che contano
La matematica? È un gioco! Ed è anche Contabosco, la nuova app di Focus, che ha messo in campo le più recenti scoperte su apprendimento e intelligenza numerica.
Le facce del Lego sono sempre più arrabbiate
Sono finiti i bei tempi degli omini in mattoncini con il sorriso stampato. Negli ultimi anni l'"umore" dei personaggi del Lego è peggiorato, in base ai curiosi risultati di uno studio neozelandese.
E ora l'e-book controlla se hai studiato
Una società americana specializzata in testi digitali lancia un software che "spia" le abitudini di lettura e sottolineatura degli studenti. Così i professori staneranno chi non ha aperto il libro.
Ci si può laureare in astrologia?
Esistono facoltà dove imparare a fare gli oroscopi? Hanno valore legale? Servono a qualche cosa?
Siamo tutti scienziati (alla nascita)
Come mini-ricercatori, i bambini fino a 6 anni pensano proprio come chi fa esperimenti complessi.