Scuola e Università

Una storia di formazione davvero di successo

La storia di Manuel, apprendista falegname, che ha disegnato quasi per sfida un tavolo... che è diventato un prodotto dell'azienda in cui lavora.

Enrico Paredi è un imprenditore del legno di Canzo che ha sempre “sentito la responsabilità di investire sui giovani”; Cometa Formazione è un ente di formazione professionale guidato da Giovanni Figini che esiste dal 2004 e gestisce corsi su tre indirizzi professionali: legno, tessile e ristorazione.

Manuel Rizzo, invece, è un apprendista della scuola Cometa, che fa lo stage da Paredi che ha disegnato quasi per sfida un tavolo che poi è diventato un prodotto venduto dall'azienda. È una delle belle storie di formazione e lavoro presentate allo stand di Regione Lombardia nella fiera Job Orienta di Verona.

Contenuto realizzato da Panorama per Regione Lombardia.

30 novembre 2017
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us