Scuola e Università

Rasmussen College lancia il corso per sviluppare App!

Un nuovo corso di laurea per sviluppatori.

Il College statunitense “Rasmussen College”, presente in cinque stati, ha lanciato un corso di laurea davvero innovativo che consente agli studenti che lo scelgono di poter vantare una specializzazione unica nel suo genere: in “App-Making” ovvero nello sviluppo di Apps.

La decisione di introdurre questo corso, spiega il direttore del Rasmussen College Hap Aziz, nasce dalla previsione che nell’arco di pochi anni si verranno a creare oltre 300.000 nuovi posti di lavoro nel settore delle applicazioni per smartphone.

La previsione si basa sul continuo sviluppo di smartphone e sul come il mercato abbia risposto positivamente anche alle applicazioni che escono continuamente sia su piattaforma iOS (Apple), sia Android e Windows Phone 7.

Aziz ha continuato spiegando che il Rasmussen College può contare già su 16.000 studenti sparsi nelle loro 5 sedi presenti negli Stati Uniti ed essendo la prima università ad aver lanciato un corso di laurea sul tema App-Making il numero di iscritti potrà aumentare vertiginosamente.

Il corso, attivo al momento in Florida e Minnesota, avrà una durata di 2 o 4 anni e una volta terminato porterà gli studenti in un ambiente lavorativo completamente nuovo in cui la loro specializzazione, al passo con i tempi, li porterà ad un impiego lavorativo sicuro.

Saresti in grado di fare queste? Guarda le migliori App per iPhone:

18 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us